ENHANCED ANALYTICS E REALTA' AUMENTATA PER UN'ESPERIENZA OMNICANALE

Come le tecnologie digitali ridefiniscono la Consumer Experience

Milano
Location
Italiano
Lingua
Masterclass
Formato
€ 500
Prezzo (+IVA)
Calendario: ott 9, 2020 - ott 9, 2020 (1 Giorno)

.

I settori fashion e luxury stanno affrontando una profonda rivoluzione trainata dagli sviluppi delle tecnologie digitali. Questo scenario profila rilevanti opportunità di business, che per essere colte richiedono però anche nuove competenze e priorità. La disponibilità senza precedenti di dati impone l’estensione delle skill di tipo analitico per comprendere il mercato e predirne i possibili sviluppi, arrivando a beneficiare di applicazioni di intelligenza artificiale. La client experience si viene sempre più a disegnare in un contesto omnicanale senza soluzione di continuità, dove la realtà aumentata potenzia l’interazione con il prodotto e l’engagement del cliente in un ecosistema digitale sempre più articolato sopperisce alla mancanza di fisicità. Diviene in questo contesto fondamentale il disegno di efficaci servizi cross channel e la gestione integrata di tutti i touch point messi a disposizione dal brand, per creare relazioni con il cliente sempre più ricche e personalizzate.

 

.

Per chi è questa Masterclass

  • Imprenditori dei settori Fashion & Luxury
  • Manager dei settori Fashion & Luxury
  • Fashion & Luxury Practice Leaders in societa' di consulenza e Istituti di Ricerca
  • In generale, per chiunque fosse interessato o volesse lasciarsi ispirare dagli ultimi trend del settore
Di che cosa parleremo



  • Data-driven consumer insight: come trasformare i dati ottenuti da fonti digitali in insight che stimolino l'innovazione nella consumer experience
  • Il disegno di eco-sistemi digitali per creare consumer engagement
  • Come i touchpoint digitali permettono di sopperire alla mancanza di fisicita' dell'esperienza di acquisto
  • Omnichannel experience e posizionamento di marca
  • Innovazione delle proposizioni di valore e personalizzazione dell'esperienza

 

 

Faculty

 

"Innovare la Consumer Experience valorizzando l'omnicanalità attraverso le nuove tecnologie digitali "

Vai al CV

Emanuela Prandelli
Direttrice

Guest Speakers

Go to BIO

Davide Castelvero
Head of Client Experience and CRM, MARNI

Go to BIO

Laura Milani
Head of Luxury Facebook and Instagram, Facebook

Go to BIO

Paolo Pedersoli
Partner at Jakala - Luxury and Travel & Leisure Practice Leader

Go to BIO

Paola Peretti
Global Chief Digital Officer, Moncler

Go to BIO

Alice Tedeschi
WW Head of Digital & eCommerce, Loro Piana

Approfondisci
Richiedi informazioni

 

Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.

 

Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedure di iscrizione 10 giorni prima della data d’inizio.

 

La sede della formazione in aula è:

 

SDA Bocconi School of Management

Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

 

Orario di lavoro standard: 10.00-17.00

 

Agevolazioni

 

Bocconi Alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 30% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI30" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.

Partecipa a questa Masterclass e hai un’agevolazione del 20% sulla quota di iscrizione delle altre Masterclass di
Fashion & Luxury





Per orientamento

Articoli correlati

Verso una branded supply chain
Autori
Tempo richiesto 8.47 min
Eligo: Il marketplace della sartoria
Autori
Tempo richiesto 4 min
I BRAND DELLA SOLIDARIETA’
Tempo richiesto 5 MIN