DIGITAL COMMUNICATION - EDIZIONE ON CAMPUS

Innovare la comunicazione dell’azienda padroneggiando gli strumenti tecnologici

Milano
Location
Italiano
Lingua
Class
Formato
€ 4.500
Prezzo (+ IVA)
Calendario: mar 21, 2022 - mar 25, 2022 (4,5 Giorni)
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L'obiettivo

Il Programma vuole offrire una panoramica degli scenari e dei trend della comunicazione digitale nelle nuove dinamiche di mercato dei settori B2C e B2B. Imparerai come, attraverso i contenuti e le interazioni digitali, si possano ridisegnare i modelli e le opportunità di branding, relazionali e commerciali, a partire dalle nuove logiche di storytelling e dai percorsi di incontro ed esperienza del cliente con la marca, esito dell’integrazione tra comunicazione e e-commerce.

A chi si rivolge

Il programma si rivolge a manager della comunicazione corporate e di marketing con almeno 5 anni di esperienza in ambito communication management che vogliono padroneggiare anche la dimensione digitale. È utile anche a chi è già inserito in ambiti di gestione dei media e piattaforme digitali e vuole allargare la visuale sulle altre aree di digital communication management.

Struttura e contenuti trattati

 

Il programma prevede 4,5 giornate di formazione (36 ore totali equivalenti) suddivise in moduli che approfondiscono i seguenti argomenti:

 

  • Le tecnologie digitali e i trend rilevanti nei mercati digitali
  • Gli strumenti e i media principali nel nuovo ecosistema digitale
  • Le nuove logiche di comunicazione per la trasformazione digitale e il loro ruolo strategico
  • Il supporto alle decisioni e valutazioni di comunicazione digitale
  • Il ruolo delle digital analytics
  • Il digital experience management in una prospettiva omnichannel e hybrid reality
  • I contenuti digitali e il brand storytelling
  • I programmi di influencer marketing e di employee influence management
  • La gestione dei rischi reputazionali al tempo dei social media
  • I trend nel digital advertising
  • Lead e risultati commerciali con i social media
  • L’automazione nei contenuti e nelle interazioni

 

Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprenditmento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.

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Perché partecipare?

Cosa trovi nel programma

I vantaggi per il partecipante

 

  • Apprendere i modelli e le metodologie di management della nuova comunicazione digitale nei diversi ambiti e applicarli nella propria attività professionale.
  • Avere un quadro sistematico e completo delle aree della comunicazione digitale e dei relativi trend.
  • Aggiornarsi sui principali cambiamenti in corso nelle tecnologie e media digitali accrescendo la propria competitività.

 

I vantaggi per l'azienda

 

  • Offrire ai propri manager un programma che li aggiorni sui temi e gli strumenti di management della comunicazione digitale in modo efficace e sintetico.

  • Portare in azienda competenze aggiornate e di alto livello grazie anche al confronto con la faculty, gli altri partecipanti ed esperti del settore.

 

 

Calendario

 

Aula

21-24 marzo 2022

9:00-18:00


25 marzo 2022

solo mattina

  • MODULO
    in Presenza

 

 


 

 

Tanti nuovi servizi e contenuti di valore

 

  • Spazi di Networking nel nuovo campus: coltiva il tuo network di persone nelle ampie aree di incontro, ristorazione e al bar del campus.
  • SDAB Match: potrai incontrare manager di altri corsi Executive attraverso la nuova App del mondo SDABLife che consente di profilarsi e scoprire chi, come te, è nel campus per poter fissare un incontro in presenza tramite chat. Scarica qui la App.
  • Bocconi Sport Center: entra nel nuovo Centro sportivo all’interno del campus mediante l’acquisto di abbonamenti o ingressi singoli. Fitness Club, Running Track, Sport Arena e Piscina Olimpionica al coperto ti aspettano per offrirti il meglio dello sport. Scopri le novità presso il centro Virgin Active e il centro Aquamore.
  • Badge digitali: a completamento del corso, potrai caricare il badge digitale di partecipazione direttamente sul tuo profilo LinkedIn.
  • Community #MINE: farai parte, gratuitamente e senza scadenza, della grande community #MINE, che conta oltre 25.000 iscritti, ricca di eventi e contenuti esclusivi. Scopri di più.
    Inoltre avrai la possibilità di sottoscrivere un abbonamento gratuito per un anno alla rivista di Economia & Management di EGEA.
Servizi Campus

 


 

Attestato

 

Al termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).

 

 


 

Quota di partecipazione

 

€ 4.500
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma.

 


 

 

Agevolazioni

 

Le donne fanno bene al business

Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un’agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all’8 marzo 2023.
La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.

 

Bocconi Alumni Community

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura “ALUMNI10” all’interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all’atto dell’iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.
Le agevolazioni non sono tra loro cumulabili. Al momento dell'iscrizione verrà applicato lo sconto più vantaggioso.

 

 “I social media e le realtà ibride e immersive del nuovo digitale, ma anche le decisioni data-driven e l’applicazione di algoritmi e processi di automazione, sono semplicemente nuove modalità di management della comunicazione? No! Sono un’occasione per reinventare come si fa business oltre che come si fa branding, con la potenza informativa, esperienziale e trasformativa dei nuovi linguaggi e dei nuovi giochi di influenza, in un ridisegno creativo delle interazioni e delle relazioni sui journey omnichannel dei clienti e di tutti gli stakeholder”.

 

Vai al CV

Andreina Mandelli
Co-Direttore

"Le aziende oggi hanno a disposizione molti più media integrati tra di loro, risulta quindi necessario conoscerli e saperli usare per veicolare il giusto messaggio alla giusta audience.
Il management di questa nuova comunicazione parte dagli obiettivi di marca e di business e fa leva sulle conoscenze disponibili attraverso il supporto della tecnologia e dei dati per disegnare un dialogo transmedia, volto alla generazione di valore per il cliente in touchpoint diversi lungo il customer journey".

 

Vai al CV

Chiara Piancatelli
Co-Direttore
Approfondisci
Richiedi informazioni

 

Modalità di iscrizione

 

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.
Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedure di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.

  


Sede delle lezioni

 

La sede della formazione in aula è:
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

Scopri gli standard di sicurezza della nostra nuova sede

 

I prossimi passi
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