DIGITAL COMMUNICATION - EDIZIONE BLENDED

Milano
Location
Italiano
Lingua
Blended
Formato
€ 3.500
Prezzo (+ IVA)
Calendario: mar 8, 2021 - apr 4, 2021 (4 Giorni)

L'opportunità

Oggi communication e marketing manager devono affrontare le sfide legate alla trasformazione digitale: saper fronteggiare le criticità emergenti dall’impatto delle nuove tecnologie digitali sulle attività di comunicazione è un requisito imprescindibile per il successo di qualsiasi realtà di business.

I social media, la comunicazione mobile, l’uso di tecnologie di realtà aumentata o immersiva, i Big Data, che supportano processi decisionali, di contenuto e di interazione anche attraverso le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale, hanno alterato la natura e le logiche dell'interazione con i clienti target e dato vita a nuovi paradigmi.

Questo programma nasce dalla necessità di sviluppare un quadro di management più sistematico della nuova comunicazione digitale e ti permetterà di capire come, attraverso i contenuti e le interazioni, si possano ridisegnare i percorsi di incontro e esperienza del cliente con la marca, in un journey integrato.

 

Skype Chat con la direzione
Contatta direttamente via mail i Direttori e fissa lo slot per la tua skype chat.
Andreina Mandelli, Co-Direttore - Skype ID: Andreina.mandelli
Chiara Piancatelli, Co-Direttore - Skype ID: chiarapiancatelli

Il calendario del corso
off
campus
8-22/03
on
campus
23-26/03
off
campus
27/03 - 4/04
3 giorni
ON CAMPUS
8 ORE
OFF CAMPUS

4 giorni (3 giorni di lezione in aula + 8 ore in Distance Learning)

 

 

Calendario:

  • I modulo DL: 8-22 marzo 2021
  • II modulo aula: 23-26 marzo 2021 (23 solo pomeriggio, 26 solo mattina)
  • III modulo DL: 27 marzo - 4 aprile 2021
Cosa trovi nel programma
Cosa trovi nel programma
  • Il nuovo ecosistema digitale: scenari, dati di mercato, trend di consumo e principali tendenze nella tecnologia e comunicazione digitale
  • Il ruolo della comunicazione nella trasformazione digitale
  • Continuous learning e decisioni data-driven ma anche small data e cultural insights: la conoscenza per il supporto alle decisioni di comunicazione digitale
  • Le esperienze digitali nel viaggio aumentato del cliente verso e con la marca
  • Contenuti organici e programmatic advertising
  • Brand storytelling ai tempi dei social media e dell'omnichannel
  • Le digital analytics in un approccio di agile management alla comunicazione
  • Digital influence
  • Reputazione e gestione delle crisi nei social media

 

 

Per saperne di più, scarica la brochure

 

 

 

Verifica se fa per te

Il Programma è progettato per chi:

  • Ha conoscenza manageriale di Comunicazione aziendale e Marketing (anche acquisita in altre funzioni)
  • Deve affrontare le sfide portate dalla trasformazione digitale in queste aree di management
  • Vuole apprendere e discutere i modelli decisionali e di valutazione delle strategie di contenuto, advertising e interazione con clienti e stakeholder, nel contesto più aggiornato di impatto delle tecnologie digitali

 


Cosa dice chi lo ha scelto

Il corso Digital Communication mi ha permesso di analizzare le innovazioni di un settore dinamico come quello della comunicazione digitale e di comprenderne i macro-trend, sia teorici che pratici, utili per l’aggiornamento professionale.

Giangiacomo Pierini
Public Affairs & Communication @ Coca-Cola HBC


"I social media e le realtà ibride e immersive del nuovo digitale sono semplicemente media diversi per la comunicazione con i clienti e gli altri stakeholder? No! Sono un’occasione per reinventare come si fa business oltre che come si fa branding, con la potenza informativa, esperienziale e trasformativa, ma anche la creatività, dei nuovi linguaggi e dei nuovi giochi di influenza, supportati dai dati e dalle nuove intelligenze."

 

Vai al CV

Andreina Mandelli
Co-Direttore
 

"Le aziende oggi hanno a disposizione molti più media integrati tra di loro, risulta quindi necessario conoscerli e saperli usare per veicolare il giusto messaggio alla giusta audience.
Il management di questa nuova comunicazione parte dagli obiettivi di marca e di business e fa leva sulle conoscenze disponibili attraverso il supporto della tecnologia e dei dati per disegnare un dialogo transmedia, volto alla generazione di valore per il cliente in touchpoint diversi lungo il customer journey".

 

Vai al CV

Chiara Piancatelli
Co-Direttore
Approfondisci
Richiedi informazioni

 

 

Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l'inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.

Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione 10 giorni prima della data d'inizio.

 

La sede della formazione in aula è:

SDA Bocconi School of Management

Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

Scopri gli standard di sicurezza della nostra nuova sede

 

Orario di lavoro standard: 9.00-17.30

 

Al termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).

 

Agevolazioni

 

Le Donne Fanno Bene Al Business

 

Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all'8 marzo 2021.

La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.

 

 



Bocconi Alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI10" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.


Scopri tutte le Agevolazioni

 

#MINE

Tutti i partecipanti ai programmi di formazione della Scuola entrano, gratuitamente e senza scadenza, a far parte della community #MINE.

Scopri di più

 

 

Per orientamento

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