CREM - CORPORATE REAL ESTATE MANAGEMENT

Milano
Location
Italiano
Lingua
Blended
Formato
€ 3.000
Prezzo (+IVA)
Calendario: giu 16, 2020 - lug 2, 2020 (3 Giorni)

L'opportunità

Tutte le imprese si trovano ad affrontare problematiche legate all’utilizzo e alla gestione degli immobili strumentali. Conoscerle e risolverle significa sia ottimizzare una dimensione economicamente rilevante nel bilancio aziendale, sia dar modo alle persone di lavorare nel modo migliore possibile, aumentandone motivazione e senso di appartenenza. Tutto questo consente un incremento della redditività generale d’impresa in modo stabile e continuativo nel tempo, anche grazie all’attenzione ai temi della sostenibilità e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il calendario del corso
on
campus
16-18/06
off
campus
19/06-02/07
2,5 giorni
ON CAMPUS
4 ore
OFF CAMPUS

3 giorni (2,5 giorni di lezione in aula + 4 ore in Distance Learning):

 

In aula: 16-18 giugno 2020 (il 16 solo pomeriggio) 

 

Attività in Distance Learning: 4 ore tra il 19 giugno e il 2 luglio 2020

Cosa trovi nel programma
Cosa trovi nel programma
  • Strategia aziendale e immobili d’impresa: il Corporate Real Estate Management
  • La sicurezza sui posti di lavoro
  • Le decisioni di investimento in ambito CREM: analisi di casi di studio su problematiche contabili e fiscali
  • Decisioni di investimento “lease or buy”
  • Work place of the future
  • Il controllo di gestione nel CREM
  • La valutazione degli intangibili nelle decisioni d’investimento nel CREM: investimenti in sostenibilità
  • L’implementazione del IFRS 16: il caso di una corporate nel settore Oil & Gas

 

Per saperne di più, scarica la brochure

 

 

 

Verifica se fa per te

 

Il programma si rivolge a:

  • Management aziendale
  • Responsabili del controllo di gestione, della pianificazione e degli investimenti
  • Responsabili sicurezza e sostenibilità interessati ad approfondire i temi corporate real estate
  • Asset managers immobiliari
  • Facility e property managers
  • Investitori immobiliari privati e istituzionali interessati alle dinamiche degli utilizzatori corporate

 

Giacomo Morri
Direttore
Iscriviti subito
Richiedi informazioni

 

 

 

Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.

Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedure di iscrizione 10 giorni prima della data d’inizio.

 

La sede della formazione in aula è:

SDA Bocconi School of Management

Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

  

Al termine dell’iniziativa ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).

 

Agevolazioni

 

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. 

Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI10" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. 
A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.
 
 
  

Le Donne Fanno Bene Al Business

 

Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all'8 marzo 2021.

La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.

 

 

 

#MINE

Tutti i partecipanti ai programmi di formazione della Scuola entrano, gratuitamente e senza scadenza, a far parte della community #MINE.

Scopri di più

 

 

Per orientamento: