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BUSINESS MARKETING

Costruire la propria competitività sui mercati B2B

Milano
Location
Italiano
Lingua
Class
Formato
€ 5.500
Prezzo (+ IVA)
Calendario: giu 14, 2022 - lug 7, 2022 (6 Giorni)
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L'obiettivo

Le regole del marketing non sono tutte uguali. Se ti rivolgi a un cliente business, effettivo o prospect, devi avere le competenze adeguate a compiere i passi giusti. La tua azienda deve sapere parlare alle altre aziende e conquistarle. Questo programma può aiutarti a sviluppare o a rafforzare le competenze di marketing specifiche per il business-to-business, per acquisire un vantaggio sui competitor e conservarlo nel lungo periodo. Il programma vuole aiutarti a sviluppare o a rafforzare le competenze di marketing specifiche per il business-to-business offrendoti la possibilità di approfondire la conoscenza dei mercati e delle dinamiche competitive in questo ambito, di utilizzare al meglio gli strumenti a disposizione dell’azienda – dalla comunicazione all’innovazione di prodotto, alla gestione del prezzo, passando per la generazione dei migliori client insight – e di accrescere la sua competitività sul lungo periodo.

A chi si rivolge

Il Programma è pensato per figure di media ed elevata “seniority”, con alte responsabilità commerciali e di business come:

  • Product e service manager
  • Brand manager
  • Direttori marketing
  • Imprenditori nel contesto delle aziende familiari e delle PMI in generale
  • Responsabili di business unit di medie e grandi aziende



Consulenza di Programma

Per aiutarti a capire se i contenuti del Programma sono in linea con le tue aspettative e scegliere la migliore offerta formativa in relazione al tuo profilo e ai tuoi obiettivi, potrai contattare un Consulente di Programma per un colloquio di approfondimento. Scrivi a Erica Pizzelli: erica.pizzelli@sdabocconi.it

Struttura e contenuti

 

Il programma prevede 6 giornate di formazione (48 ore totali equivalenti), articolate in due moduli:

 

Modulo 1. La visione per creare valore

  • Contesto e peculiarità d’azione nei mercati B2B: dall’analisi all’azione.
  • Analisi della concorrenza e della domanda nei mercati B2B: what’s new e tecniche per la lettura e il leverage.
  • La prospettiva del Key Account Management per la valorizzazione della relazione e il rafforzamento del risultato aziendale
  • Innovazione e miglioramento continuo della proposizione di valore offerta al mercato

Modulo 2. Gli strumenti per creare valore

  • Strategic pricing reengineering nel B2B: verso la prospettiva value-based
  • Nuove forme e strumenti di comunicazione verso il cliente B2B e ruolo dei social media
  • Gestione degli aspetti negoziali e di networking in chiave organizzativa
  • Strutturazione del disegno di ricerca di mercato in ambiente B2B: strumenti e logiche di market sensing

 

Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprendimento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.

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Perché partecipare?

Cosa trovi nel programma

I vantaggi per il partecipante

 

  • Acquisire metodi e strumenti pratici applicabili per migliorare efficacia ed efficienza della propria attività in azienda.
  • Arricchire la propria esperienza attraverso il confronto con docenti esperti e con manager di altre aziende e settori, aumentando il proprio valore competitivo e la propria visibilità.
  • Rafforzare la propria capacità di pensiero critico, ad ampio spettro, andando oltre schemi consolidati e legati soltanto alla propria esperienza lavorativa.

 

I vantaggi per l'azienda

 

  • Offrire ai propri responsabili una attuale e approfondita visione delle caratteristiche dei mercati B2B

  • Favorire la comprensione delle tecniche di successo di marketing per il raggiungimento della supremazia nel mercato di riferimento

  • Apprendere il set di strumenti operativi, immediatamente replicabili in azienda, per il raggiungimento del risultato di mercato

 

 

Attestati

 

Badge digitali

I badge digitali rappresentano una forma innovativa e immediata di condivisione dei traguardi raggiunti. Sono verificabili e associati in modo univoco a ogni singolo utente e offrono la possibilità di tenere aggiornata la propria rete di contatti mettendo in evidenza il percorso intrapreso in SDA Bocconi.

 

Attestato di partecipazione

L’attestato – erogato sia in formato digitale, sia cartaceo – rappresenta una risorsa utile con cui arricchire il proprio curriculum e il proprio bagaglio di esperienze formative. È rilasciato ai partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.

 


 

 

Informazioni

 

Calendario

 

Il programma ha una durata complessiva di 6 giornate (48 ore ore totali equivalenti).

Aula

14-16 giu 2022

9:00-18:00

Aula

5-7 lug 2022

9:00-18:00

  • MODULO
    in Presenza

 

 

 

Sede delle lezioni

 

SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

Scopri gli standard di sicurezza della nostra nuova sede

 

 

Quota di partecipazione

 

€ 5.500
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.

 

 

Agevolazioni

 

Le donne fanno bene al business

Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un’agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all’8 marzo 2023.
La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.

 

Bocconi Alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura “ALUMNI10” all’interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all’atto dell’iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.

 

Le agevolazioni non sono tra loro cumulabili. Al momento dell'iscrizione verrà applicato lo sconto più vantaggioso. Per informazioni e approfondimenti sulle agevolazioni: www.sdabocconi.it/agevolazioni

 

 

Iscriviti subito

 

Per poter vivere al meglio l’esperienza formativa del corso, la Scuola potrà richiederti di condividere il CV o il link al tuo profilo LinkedIn per assicurare che le tue aspettative siano in linea con l’offerta formativa scelta. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità. Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.

“Nel contesto post-pandemico il conseguimento di un duraturo successo competitivo passa necessariamente attraverso una più ricca dotazione di processi e strumenti di marketing, tarati specificamente sullo scenario B2B, Questo è l’obiettivo che raggiungeremo insieme nelle giornate del Programma”. 

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David Jarach
Direttore
I prossimi passi
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MARKETING MANAGEMENT ED. INTENSIVA Conoscere il mercato, capire il cliente, gestire e valorizzare il brand
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 14 set 2022
  • 12 giorni
  • Class
  • Italiano

Approfondire il marketing strategico (segmentazione, targeting, posizionamento, marketing plan), il marketing-mix (prodotto, prezzo, pubblicità, distribuzione) e il CMR.

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