BUSINESS MARKETING

Il marketing dei beni e dei servizi per i clienti business

Milano
Location
Italiano
Lingua
Blended
Formato
€5.800
Prezzo (+IVA)
Calendario: mag 26, 2020 - lug 16, 2020 (6,5 Giorni)

L'opportunità

Le regole del marketing non sono tutte uguali. Se ti rivolgi a un cliente business, effettivo o prospect, devi avere le competenze adeguate per compiere i passi giusti. La tua azienda deve sapere parlare e conquistare le altre aziende. Il programma può aiutarti a sviluppare o a rafforzare le competenze di marketing specifiche per il business-to business per acquisire un vantaggio sui competitor e conservarlo nel lungo periodo.

Il calendario del corso
off
campus
Dal 26/05
on
campus
10-12/06
1-3/07
off
campus
al 16/07
5 giorni
ON CAMPUS
12 ore
OFF CAMPUS

6,5 giorni (5 giorni di lezione in aula + 12 ore in Distance Learning):

 

Attività in Distance Learning:

  • dal 26 maggio al 9 giugno 2020 (pre-aula)
  • dal 13 giugno al 30 giugno 2020 (approfondimento)
  • dal 4 al 16 luglio 2020 (post-aula)

 

In aula:

  • I modulo: 10-12 giugno 2020 (10 solo pomeriggio)
  • II modulo: 1-3 luglio 2020 (1 solo pomeriggio)

 

Cosa trovi nel programma
Cosa trovi nel programma
  • Le dinamiche evolutive dei mercati B2B
  • L’analisi della domanda e del comportamento d’acquisto dei clienti B2B
  • L’analisi della concorrenza e l’identificazione dei principali competitor
  • L’innovazione, le strategie tecnologiche e il lancio di nuovi prodotti
  • Il Product e il Value Management nel B2B
  • Il communication Management nel B2B
  • Il key Account Management e la gestione strategica del portafoglio clienti

 

 

 

Per saperne di più, scarica la brochure

 

 

 

 

 

Verifica se fa per te

 

Il Programma è pensato per:

  • Product e service manager
  • Brand manager
  • Direttori marketing
  • Imprenditori nel contesto delle aziende familiari e delle PMI in generale
  • Responsabili di business unit di medie e grandi aziende

 

 
Andrea Lanza
Direttore

Programmi correlati

Iscriviti subito
Richiedi informazioni

 

 

Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.

Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedure di iscrizione 10 giorni prima della data d’inizio.

 

La sede della formazione in aula è:

SDA Bocconi School of Management

Via Bocconi 8, 20136 Milano

 

 

Orario di lavoro standard: 9.00-17.30

 

 

Al termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).

 

Agevolazioni

 

Le Donne Fanno Bene Al Business e Ne Occorrono Di Più.

 

Il valore delle donne all'interno delle aziende è indiscutibile. Ed è per questo che SDA Bocconi School of Management offre a tutte le donne che desiderano rafforzare le proprie capacità manageriali, uno sconto pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online on Demand. L'offerta è valida fino all’8 marzo 2021.

 

 



Bocconi Alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI10" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.


Scopri tutte le Agevolazioni

#MINE

Tutti i partecipanti ai programmi di formazione della Scuola entrano, gratuitamente e senza scadenza, a far parte della community #MINE.

Scopri di più

 

 

Per orientamento: