
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 20 giu 2022
- 4,5 giorni
- Class
- Italiano
Offrire strumenti per cogliere tutte le opportunità della servitization, sfruttando le tecnologie digitali e le logiche di service management & marketing.
L'obiettivo
Le regole del marketing non sono tutte uguali. Se ti rivolgi a un cliente business, effettivo o prospect, devi avere le competenze adeguate a compiere i passi giusti. La tua azienda deve sapere parlare alle altre aziende e conquistarle. Questo programma può aiutarti a sviluppare o a rafforzare le competenze di marketing specifiche per il business-to-business, per acquisire un vantaggio sui competitor e conservarlo nel lungo periodo. Il programma vuole aiutarti a sviluppare o a rafforzare le competenze di marketing specifiche per il business-to-business offrendoti la possibilità di approfondire la conoscenza dei mercati e delle dinamiche competitive in questo ambito, di utilizzare al meglio gli strumenti a disposizione dell’azienda – dalla comunicazione all’innovazione di prodotto, alla gestione del prezzo, passando per la generazione dei migliori client insight – e di accrescere la sua competitività sul lungo periodo.
Il Programma è pensato per figure di media ed elevata “seniority”, con alte responsabilità commerciali e di business come:
Consulenza di Programma
Per aiutarti a capire se i contenuti del Programma sono in linea con le tue aspettative e scegliere la migliore offerta formativa in relazione al tuo profilo e ai tuoi obiettivi, potrai contattare un Consulente di Programma per un colloquio di approfondimento. Scrivi a Erica Pizzelli: erica.pizzelli@sdabocconi.it
Struttura e contenuti
Il programma prevede 6 giornate di formazione (48 ore totali equivalenti), articolate in due moduli:
Modulo 1. La visione per creare valore
Modulo 2. Gli strumenti per creare valore
Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprendimento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.
Perché partecipare?
I vantaggi per il partecipante
I vantaggi per l'azienda
Attestati
Badge digitali
I badge digitali rappresentano una forma innovativa e immediata di condivisione dei traguardi raggiunti. Sono verificabili e associati in modo univoco a ogni singolo utente e offrono la possibilità di tenere aggiornata la propria rete di contatti mettendo in evidenza il percorso intrapreso in SDA Bocconi.
Attestato di partecipazione
L’attestato – erogato sia in formato digitale, sia cartaceo – rappresenta una risorsa utile con cui arricchire il proprio curriculum e il proprio bagaglio di esperienze formative. È rilasciato ai partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Informazioni
Calendario
Il programma ha una durata complessiva di 6 giornate (48 ore ore totali equivalenti).
14-16 giu 2022
9:00-18:00
5-7 lug 2022
9:00-18:00
MODULO
in Presenza
Sede delle lezioni
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
Scopri gli standard di sicurezza della nostra nuova sede
Quota di partecipazione
€ 5.500
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Agevolazioni
Le donne fanno bene al business
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un’agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all’8 marzo 2023.
La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.
Bocconi Alumni
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura “ALUMNI10” all’interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all’atto dell’iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.
Le agevolazioni non sono tra loro cumulabili. Al momento dell'iscrizione verrà applicato lo sconto più vantaggioso. Per informazioni e approfondimenti sulle agevolazioni: www.sdabocconi.it/agevolazioni
Iscriviti subito
Per poter vivere al meglio l’esperienza formativa del corso, la Scuola potrà richiederti di condividere il CV o il link al tuo profilo LinkedIn per assicurare che le tue aspettative siano in linea con l’offerta formativa scelta. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità. Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.
“Nel contesto post-pandemico il conseguimento di un duraturo successo competitivo passa necessariamente attraverso una più ricca dotazione di processi e strumenti di marketing, tarati specificamente sullo scenario B2B, Questo è l’obiettivo che raggiungeremo insieme nelle giornate del Programma”.
Offrire strumenti per cogliere tutte le opportunità della servitization, sfruttando le tecnologie digitali e le logiche di service management & marketing.
Approfondire il marketing strategico (segmentazione, targeting, posizionamento, marketing plan), il marketing-mix (prodotto, prezzo, pubblicità, distribuzione) e il CMR.