BUSINESS MARKETING

Il marketing dei beni e dei servizi per i clienti business

Milano
Location
Italiano
Lingua
Blended
Formato
€ 5.800
Prezzo (+ IVA)
Calendario: ott 20, 2021 - dic 18, 2021 (6,5 Giorni)

L'opportunità

Le regole del marketing non sono tutte uguali. Se ti rivolgi a un cliente business, effettivo o prospect, devi avere le competenze adeguate per compiere i passi giusti. La tua azienda deve sapere parlare e conquistare le altre aziende. Il programma può aiutarti a sviluppare o a rafforzare le competenze di marketing specifiche per il business-to business per acquisire un vantaggio sui competitor e conservarlo nel lungo periodo.

Il calendario del corso
off
campus
dal 20/10
on
campus
3-5/11
1-3/12
off
campus
al 18/12
5 giorni
ON CAMPUS
12 ore
OFF CAMPUS

6,5 giorni (5 giorni di lezione in aula + 12 ore in Distance Learning):

 

Attività in Distance Learning:

  • dal 20 ottobre al 2 novembre 2021 (pre-aula)
  • dal 6 al 30 novembre 2021 (approfondimento)
  • dal 4 al 18 dicembre 2021 (post-aula)

 

In aula:

  • I modulo: 3-5 novembre 2021 (il 3 solo pomeriggio)
  • II modulo: 1-3 dicembre 2021 (l'1 solo pomeriggio)

 

Cosa trovi nel programma
Cosa trovi nel programma
  • Le dinamiche evolutive dei mercati B2B
  • L’analisi della domanda e del comportamento d’acquisto dei clienti B2B
  • L’analisi della concorrenza e l’identificazione dei principali competitor
  • L’innovazione, le strategie tecnologiche e il lancio di nuovi prodotti
  • Il Product e il Value Management nel B2B
  • Il communication Management nel B2B
  • Il key Account Management e la gestione strategica del portafoglio clienti

 

 

 

Per saperne di più, scarica la brochure

 

 

 

 

 

Verifica se fa per te

 

Il Programma è pensato per:

  • Product e service manager
  • Brand manager
  • Direttori marketing
  • Imprenditori nel contesto delle aziende familiari e delle PMI in generale
  • Responsabili di business unit di medie e grandi aziende

 

Andrea Lanza
Direttore
Approfondisci

 

 

Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l'inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.

Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione 10 giorni prima della data d'inizio.

 

La sede della formazione in aula è:

SDA Bocconi School of Management

Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

Scopri gli standard di sicurezza della nostra nuova sede

 

Orario di lavoro standard: 9.00-17.30

 

Al termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).

 

Agevolazioni

 

Le Donne Fanno Bene Al Business

 

Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all'8 marzo 2022.

 

La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.

 

 



Bocconi Alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI10" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.

 

Inoltre, nel 2021 SDA Bocconi School of Management compie 50 anni e, per festeggiare assieme questo importante traguardo, fa un regalo a tutti gli Alumni Bocconi: ogni Alumnus può frequentare gratuitamente un corso di formazione manageriale per ogni suo collega o amico che si iscrive regolarmente allo stesso programma.


Scopri tutte le Agevolazioni

 

#MINE

Tutti i partecipanti ai programmi di formazione della Scuola entrano, gratuitamente e senza scadenza, a far parte della community #MINE.

Scopri di più

 

 

Per orientamento

I prossimi passi

Programmi correlati

MARKETING MANAGEMENT ED. INTENSIVA Conoscere il mercato, capire il cliente, gestire e valorizzare il brand
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 14 set 2022
  • 12 giorni
  • Class
  • Italiano

Approfondire il marketing strategico (segmentazione, targeting, posizionamento, marketing plan), il marketing-mix (prodotto, prezzo, pubblicità, distribuzione) e il CMR.

MARKETING MANAGEMENT - EDIZIONE SERALE Conoscere il mercato, capire il cliente, gestire e valorizzare il brand
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 24 gen 2022
  • 12 giorni
  • Class
  • Italiano

Per apprendere e padroneggiare le regole e gli strumenti del marketing analitico, operativo e strategico.

Articoli correlati

Le strategie di marketing per ottimizzare gli investiment...
Autori
Tempo richiesto 6 min
La centralità del cliente e la trasformazione digitale di...
Tempo richiesto 5 min
Metaverso e NFT per il branding (seconda puntata)
Tempo richiesto 6 min