BRAND STORIES & STORYTELLING

Milano
Location
Italiano
Lingua
Blended
Formato
€ 2.800
Prezzo (+IVA)
Calendario: giu 3, 2020 - lug 7, 2020 (3 Giorni)

L'opportunità

La Storia del mondo è fatta di storie. Le aziende hanno “scoperto” che lo storytelling è un modo efficace di comunicare al mondo la loro storia, il loro brand e i loro prodotti. Ma non sempre lo fanno nel modo giusto. Una storia deve sempre fare appello alle emozioni e deve usare sintassi, registri e canali coerenti con quello che vuole comunicare. Questo programma ti aiuta a capire e usare con efficacia le tecniche, i linguaggi e i canali della narrazione del brand.

Il calendario del corso
off
campus
Dal 3/06
on
campus
19/06
23/06
off
campus
al 7/07
1,5 giorni
ON CAMPUS
12 ore
OFF CAMPUS

3 giorni (1.5 giorni di lezione in aula + 12 ore in Distance Learning):

 

Attività in Distance Learning: 12 ore tra il 3 giugno e il 7 luglio 2020

In aula:

  • I Modulo: 19 giugno 2020 (inizio lezione ore 11)
  • II Modulo: 23 giugno 2020 (inizio lezione ore 11)

Cosa trovi nel programma
Cosa trovi nel programma
  • Brand & brand management come valore narrativo e contenuto della narrazione
  • Percorso evolutivo della marca: sentieri di sviluppo
  • Storytelling: significato, costrutti, forme e media
  • Transmedia storytelling: dallo storytelling al digital storytelling

 

 

Per saperne di più, scarica la brochure

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Verifica se fa per te

Il Programma si rivolge a:

  • Product e service manager
  • Brand manager
  • Group brand e product manager
  • Communication e digital communication manager
  • Content manager di aziende industriali e di servizi
  • Storyteller che hanno l’esigenza di approfondire tematiche di branding

 

 

“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” 
                                 da Vivere per raccontarla, Gabriel García Márquez, 2002, Mondadori, Italia

 
Maria Carmela Ostillio
Direttore

Programmi correlati

Iscriviti subito
Richiedi informazioni

 

 

Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.

Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedure di iscrizione 10 giorni prima della data d’inizio.

 

La sede della formazione in aula è:

SDA Bocconi School of Management

Via Bocconi 8, 20136 Milano

 

 

Orario di lavoro standard: 9.00-17.30

 

 

Al termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).

 

Agevolazioni

 

Le Donne Fanno Bene Al Business e Ne Occorrono Di Più.

 

Il valore delle donne all'interno delle aziende è indiscutibile. Ed è per questo che SDA Bocconi School of Management offre a tutte le donne che desiderano rafforzare le proprie capacità manageriali, uno sconto pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online on Demand. L'offerta è valida fino all’8 marzo 2021.

 

 



Bocconi Alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI10" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.


Scopri tutte le Agevolazioni

#MINE

Tutti i partecipanti ai programmi di formazione della Scuola entrano, gratuitamente e senza scadenza, a far parte della community #MINE.

Scopri di più

 

 

Per orientamento: