Store management

Ripensare il punto vendita nell’era dell’omnicanalità
On demand
Durata5 settimane
Impegno settimanale3 ore
FormatoOn demand
LinguaItaliano
Prezzo (+ IVA)500 €
sales-excellence

Gestire e misurare le prestazioni di un punto vendita

Marketing and business development

Il corso approfondisce le principali fasi di progettazione e gestione di un punto vendita multimarca, pensato e vissuto come ambiente relazionale centrato sull’esperienza del cliente.
Assumendo il punto di vista di quest'ultimo, i temi trattati saranno riconducibili alle attività pre-store, in-store e post store lungo un continuum che si fonda su un processo circolare senza soluzione di continuità.

Il programma fa parte del Professional Certificate in Retail Management. Per maggiori informazioni clicca qui.

fa per te se ondemand

Fa per te se

Il Programma è pensato per tutte le persone coinvolte nella gestione di un punto vendita: imprenditori e store manager, responsabili di rete e capi area. Operatori della distribuzione e dell'industria che desiderano accrescere le competenze sul retailing: direttori marketing, direttori vendite, trade marketing manager e category manager, responsabili di canali e di clienti, field execution manager, in-store marketing representative.

Struttura e contenuti

"Store management" Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 5 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana.

1a week

La strategia di segmentazione e posizionamento del punto vendita: le scelte di localizzazione e la relazione con il cliente

2a week

La costruzione dell'assortimento in una prospettiva esperienziale

3a week

Il visual merchandising per valorizzare l'offerta in un ambiente relazionale

4a week

La comunicazione e la gestione delle relazioni

5a week

Store relationship management: la misurazione delle prestazioni di un punto vendita

Key Facts

Informazioni

    Iscrizione e pagamento

      La procedura di iscrizione è totalmente online. 

      Puoi acquistare il tuo corso pagando con carta di credito (Visa o Mastercard), Klarna, PayPal, Google pay, Apple pay o bonifico istantaneo.

          

    Agevolazioni
      Bocconi Alumni

      In occasione dell’Homecoming Bocconi, gli Alumni e le Alumnae possono beneficiare di un’agevolazione speciale: 20% di riduzione sulla quota di partecipazione ai Programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi. Un’opportunità per continuare a crescere con il supporto della Community Bocconi.

      Più forza alle donne, più valore al business

      Per incentivare la formazione manageriale per le donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro fino all'8 marzo 2027 un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale.

    La direzione del programma

    Hai delle domande?

    Contattaci

    Consulenza di programma

    Per accompagnarti nella scelta del tuo percorso formativo in relazione al tuo profilo e ai tuoi obiettivi, potrai contattare il team di Business Development per un colloquio di approfondimento personalizzato e piani formativi aziendali.