Il professional certificate in Marketing Analysis and Planning è un percorso, composto da 3 corsi, fruibili parallelamente o nell’ordine che preferisci, nell’arco dei 12 mesi di validità degli accessi.
Portando a termine con successo i 3 corsi, oltre ai singoli attestati relativi ad ogni programma, otterrai il professional certificate rilasciato da SDA Bocconi.
Il professional certificate è composto da più Online Program On Demand, che possono essere seguiti quando vuoi ed in qualsiasi modo. Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc.
Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso.
Ricerche di Marketing. Metodi e strumenti per generare conoscenza di mercato
Direttore: Maria Cristina Cito
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti la capacità di sviluppare tecniche di ricerca, qualitative e quantitative, necessarie per conoscere i mercati, attuali o potenziali. Sarai in grado di realizzare o commissionare una ricerca, evitando gli errori più comuni e sfruttandone tutte le potenzialità
Scopri di più
Digital Analytics per il marketing. Dalle web analytics ai big data
Direttore: Andreina Mandelli
Con le nuove piattaforme social e le tecnologie di intelligenza artificiale in grado di raccogliere, analizzare e sempre più dati - i cosiddetti Big Data, il campo delle digital analytics è diventato più ampio e sempre più strategico.
Questo programma offre modelli teorici, competenze tecniche e strumenti operativi fondamentali per utilizzare al meglio tutti questi dati estraendone il massimo valore.
Scopri di più
Il piano di Marketing. Definire in maniera efficace obiettivi ed azioni di mercato
Direttore: Gabriele Troilo
Il corso fornisce la strumentazione concettuale, metodologica e pratica per redigere un piano di marketing per la tua azienda, per una linea di prodotti o per una o più marche. Il programma è strutturato sulle tipiche sezioni di un piano di marketing: analisi di mercato, diagnosi, programmazione delle attività di marketing, budget, analisi dei risultati.
Scopri di più
Il corso si rivolge a marketing, brand e product Manager che desiderano aggiornare la loro visione del mercato, esplorare trend, migliorare la conoscenza dei loro clienti e pianificare le attività di marketing.