Professional Certificate in Data Science

Struttura 4 corsi
Durata accesso 12 mesi
Formato On Demand
Impegno sett. 3-4 ore
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 700

.

Le dinamiche tecnologiche e competitive in tutti i settori oggi richiedono alle organizzazioni e agli individui una sistematica ridefinizione delle professionalità. Parole come up-skilling e re-skilling sono sempre più comuni nel linguaggio quotidiano di imprese, aziende, istituzioni, non profit. Centrale in questo discorso è il tema delle competenze.

 

Quali competenze sono diventate fondamentali? Quali sono ormai considerate obsolete, addirittura da disimparare? Ma, ancora più importante, come si fa a dare evidenza di possedere certe competenze? 

 

I Professional Certificate di SDA Bocconi School of Management ti aiutano a dare un a risposta a queste domande.  

 

Un Professional Certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione, il cui raggiungimento sarà segnalato a te stesso ed a chi vorrai.

Key facts

 

Il programma
Il programma

Il Professional Certificate in Data Science è un percorso, composto da 4 corsi, fruibili parallelamente o nell’ordine che preferisci, nell’arco dei 12 mesi di validità degli accessi. Portando a termine con successo i 4 corsi, oltre ai singoli attestati relativi ad ogni programma, otterrai il Professional Certificate rilasciato da SDA Bocconi.

Il Professional Certificate è composto da 4 Online Program On Demand, che possono essere seguiti quando vuoi ed in qualsiasi modo.

Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc. Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso.



Data analysis per manager: fondamenti

Direttore: Renata Trinca Colonel


Alla fine di questo corso sarai in grado di gestire le tecniche più comuni di analisi dei dati, statistiche descrittive e visualizzazione dei dati, e potrai utilizzarle per analizzare correttamente sia variabili categoriche sia variabili numeriche
Scopri di più

 

 

Data Analysis per Manager: avanzato

Direttore: Renata Trinca Colonel


Il programma fornisce le competenze e le tecniche necessarie per sfruttare i dati, per conoscere le criticità e per supportare in modo adeguato le decisioni aziendali. È possibile trovare esempi e casi di studio del mondo reale con approfondimenti sulla comprensione dei mercati e dei clienti per offrire servizi e prodotti in modo appropriato e usare i dati per migliorare il processo decisionale.
Scopri di più

 

 

Fondamenti di Python

Direttore: Gaia Rubera


L’obiettivo del programma è fornire strumenti e nozioni necessari per iniziare a utilizzare correttamente Python nelle attività lavorative quotidiane. In quest’ottica, impareremo a installare Python e a lavorare con esso attraverso diversi front-end grafici. Inoltre, vedremo come definire gli oggetti e riconoscerne le diverse caratteristiche e funzionalità. Infine, impareremo a eseguire una serie di istruzioni in ordine sequenziale attraverso i loop e scopriremo come scriverne le relative funzioni.
Scopri di più

 

 

Fondamenti di R per Data Analysis

Direttore: Sergio Venturini


Il programma fornisce le competenze necessarie per utilizzare il linguaggio di programmazione open source R, sfruttando le sue potenzialità per estrarre efficacemente informazioni dai tuoi dati. Non è necessaria alcuna esperienza di programmazione precedente, il corso infatti adotta un approccio hands-on: i diversi strumenti discussi saranno di volta in volta introdotti attraverso esempi svolti direttamente in R.
Scopri di più

 

 

 
A chi è rivolto

Il percorso si rivolge non solo a profili dedicati alla gestione di dati e informazioni come Business Data Analyst e Data Scientist, ma anche a chi, a diverso titolo, deve leggerle, saperle interpretare e valutare per supportare le decisioni aziendali, imparando a tal fine ad utilizzare i più comuni linguaggi di programmazione.

 

Approfondisci
Chat
with us

 

 

Iscrizione e pagamento

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con  

 

 

Agevolazioni

 

Bocconi alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Più forza alle donne, più valore al business

Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione fino all'8 marzo 2025.

La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi in partenza nel periodo sopra indicato e non è cumulabile con nessun altro sconto.

 

 

 

Per orientamento

I prossimi passi

Programmi correlati

Financial modelling Modelli di analisi e valutazione dei dati al servizio della finanza aziendale
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 12 giu 2024
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Per conoscere le variabili di mercato, prevederne gli andamenti e governare i rischi nell’ambito della finanza corporate.

CRM analytics Ottimizzare la gestione dei dati per migliorare la relazione con i clienti
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 25 giu 2024
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Ottimizzare la gestione di un ampio portafoglio clienti attraverso l’uso intelligente di diverse tipologie di dati, algoritmi, sistemi di CRM e sistemi di monitoraggio.

Financial modelling Modelli di analisi e valutazione dei dati al servizio della finanza aziendale
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 12 giu 2024
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Per conoscere le variabili di mercato, prevederne gli andamenti e governare i rischi nell’ambito della finanza corporate.