Professional Certificate in Brand Management

Struttura 4 corsi
Durata accesso 12 mesi
Formato On demand
Impegno sett. 3-4 ore
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 1.500

.

Le dinamiche tecnologiche e competitive in tutti i settori oggi richiedono alle organizzazioni e agli individui una sistematica ridefinizione delle professionalità. Parole come up-skilling e re-skilling sono sempre più comuni nel linguaggio quotidiano di imprese, aziende, istituzioni, non profit. Centrale in questo discorso è il tema delle competenze.

Quali competenze sono diventate fondamentali? Quali sono ormai considerate obsolete, addirittura da disimparare? Ma, ancora più importante, come si fa a dare evidenza di possedere certe competenze? 

I professional certificate di SDA Bocconi School of Management ti aiutano a dare un a risposta a queste domande.  

Un professional certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione, il cui raggiungimento sarà segnalato a te stesso ed a chi vorrai.  

Key facts

 

Il programma
Il programma

Il professional certificate in Brand Management è un percorso, composto da 4 corsi, fruibili parallelamente o nell’ordine che preferisci, nell’arco dei 12 mesi di validità degli accessi.
Portando a termine con successo i 4 corsi, oltre ai singoli attestati relativi ad ogni programma, otterrai il professional certificate rilasciato da SDA Bocconi. Il professional certificate è composto da 4 Online Program On Demand, che possono essere seguiti quando vuoi ed in qualsiasi modo. Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc.

Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso.



Brand Management

Direttore: Maria Carmela Ostillio


All’interno dell’impresa il Brand Management non può più essere rappresentato come un semplice strumento o una particolare una leva di comunicazione. Brand Management, oggi, implica definire e gestire i potenziali percorsi strategici della marca “nel e verso il mercato”, con fasi e momenti di sviluppo che dal brand bulding giungano alla brand strategy.
Scopri di più

 

 

Comunicare Per Creare Valore. La Comunicazione Integrata Di Marketing

Direttore: Maria Cristina Cito


Il programma chiarisce come comunicare per creare valore per i clienti. Passando attraverso i principali modelli teorici, sarai in grado di gestire la Comunicazione di Marketing in chiave strategica, identificando quali leve utilizzare per generare valore, progettando attività in linea con i tuoi obiettivi.
Scopri di più

 

 

Premiumization. Da Marca A Premium Brand

Direttore: Maria Carmela Ostillio


Il Programma illustrerà il percorso della marca nel perseguimento della brand equity, con l’obiettivo di divenire un Premium Brand, considererando gli strumenti di brand management per il percorso intrapreso e da intraprendere, nonché i KPI da monitorare per nel sancire il successo o insuccesso della Premiumization.
Scopri di più

 

 

Branded Content. Strategie E Strumenti Per Creare Valore Con I Contenuti

Direttore: Maria Carmela Ostillio


Il corso fornisce tecniche e metodologie per monitorare i cambiamenti nella comunicazione di marketing, mettere in connessione i progetti di Branded Content con leve di comunicazione innovative come sostenibilità e Brand Community, unire i contenuti attraverso lo storytelling, definendone componenti e arco narrativo. Il programma, inoltre, intende supportare i partecipanti nella definizione di modalità di misurazione efficaci per valutare i risultati raggiunti attraverso specifiche campagne di Branded Content.
Scopri di più

 

 

 
A chi è rivolto

Il programma si rivolge a chi intende intraprendere il proprio percorso professionale come manager della comunicazione, sia di brand sia di prodotto, in aziende collocate in mercati e settori o categorie merceologiche diverse tra loro.

 

Approfondisci
Chat
with us

 

 

Iscrizione e pagamento

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con  

 

 

Agevolazioni

 

Bocconi alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Più forza alle donne, più valore al business

Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione fino all'8 marzo 2025.

La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi in partenza nel periodo sopra indicato e non è cumulabile con nessun altro sconto.

 

 

 

Per orientamento

I prossimi passi

Programmi correlati

Marketing management ed. intensiva Conoscere il mercato, capire il cliente, gestire e valorizzare brand e prodotti
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 2 ott 2024
  • 9 giorni
  • Class
  • Italiano

Approfondire il marketing strategico (segmentazione, targeting, posizionamento, marketing plan), il marketing-mix (prodotto, prezzo, pubblicità, distribuzione) e il CMR.

Advanced Digital Marketing Dati, AI, creatività e relazione per ottimizzare l'esperienza del cliente e la performance del brand
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 1 lug 2024
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Il corso consente di acquisire una visione d’insieme e la capacità di integrare le competenze più innovative con quelle ormai consolidate di relationship building.

Business marketing Costruire la propria competitività sui mercati B2B
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 11 giu 2024
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Per sviluppare le competenze di marketing specifiche per il business-to business e per acquisire un vantaggio sui competitor, conservandolo nel lungo periodo