Il piano di marketing

Definire in maniera efficace obiettivi ed azioni di mercato
On demand
Durata5 settimane
Impegno settimanale3 ore
FormatoOn demand
LinguaItaliano
Prezzo (+ IVA)400 €
foglio con istogrammi

Struttura, organizzazione e pensiero logico

Marketing and business development

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti la capacità di sviluppare tecniche di ricerca, qualitative e quantitative, necessarie per conoscere i mercati, attuali o potenziali. Attraverso l’apprendimento delle metodologie adeguate nella costruzione di una ricerca in azienda (anche fai da te), i partecipanti avranno la possibilità di imparare ad individuare i limiti e le opportunità della propria organizzazione e come evitare i principali rischi e problemi comuni. 

Il programma fa parte del Professional Certificate in Marketing Analysis and Planning. Per maggiori informazioni, clicca qui

Il programma fa parte del Professional Certificate in Imprenditorialità. Per maggiori informazioni, clicca qui

fa per te se ondemand

Fa per te se

Il Programma è pensato per persone che lavorano nella funzione marketing o commerciale di un’impresa o di un’organizzazione non profit e che abbiano responsabilità decisionali su prodotti, linee o famiglie di prodotti, marche singole o portafoglio di marche. È adatto inoltre per chi, pur non svolgendo una specifica funzione marketing, è responsabile della pianificazione di attività commerciali o di relazione col mercato all’interno delle funzioni vendite. Si rivolge infine anche a piccoli imprenditori che vogliono pianificare le attività di marketing della propria azienda.

Struttura e contenuti

“Il piano di marketing” Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 5 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana.

1a week

Il processo di pianificazione di marketing

2a week

L'analisi di mercato e la diagnosi

3a week

La formulazione degli obiettivi di mercato e la definizione delle strategie di mercato

4a week

La definizione dei programmi e delle attività di marketing

5a week

Budget, action plan e controllo dei risultati

Key Facts

  • online

    Acquistabile solo online

  • badge

    Certificato SDA Bocconi

  • Hogan assestment

    Durata accesso: 4 mesi

Informazioni

    Iscrizione e pagamento

      La procedura di iscrizione è totalmente online. 

      Puoi acquistare il tuo corso pagando con carta di credito (Visa o Mastercard), Klarna, PayPal, Google pay, Apple pay o bonifico istantaneo.

          

    Agevolazioni
      Bocconi Alumni

      In occasione dell’Homecoming Bocconi, gli Alumni e le Alumnae possono beneficiare di un’agevolazione speciale: 20% di riduzione sulla quota di partecipazione ai Programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi. Un’opportunità per continuare a crescere con il supporto della Community Bocconi.

      Più forza alle donne, più valore al business

      Per incentivare la formazione manageriale per le donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro fino all'8 marzo 2027 un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale.

    La direzione del programma

    Hai delle domande?

    Contattaci

    Consulenza di programma

    Per accompagnarti nella scelta del tuo percorso formativo in relazione al tuo profilo e ai tuoi obiettivi, potrai contattare il team di Business Development per un colloquio di approfondimento personalizzato e piani formativi aziendali.