Ecommerce management

Gestire le vendite online per una strategia omnicanale

Durata 5 Weeks
Formato On demand
Impegno sett. 3 ore
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 500

...

La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.

 

 

“Esperienza” è ormai la parola fulcro di qualsiasi strategia di vendita, da declinare senza soluzione di continuità tra i canali offline e online, superando la rigida ripartizione – culturale prima ancora che organizzativa e tecnica – tra mercati tradizionali e digitali. Al termine di questo programma sarai in grado di progettare, implementare e gestire un business e-commerce all’interno di una strategia omnicanale.

 

 

Il programma fa parte del professional certificate in retail management.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

Il corso in numeri

Il programma
Il programma

Ecommerce Management Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 5 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana. Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc. Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi.

Il programma lavora sullo sviluppo delle capacità per progettare e gestire un business digitale “end-to-end” all’interno di una strategia omnicanale, in base ai principali e più avanzati modelli di business. A partire dai riferimenti strategici utili per governare una struttura di e-commerce, il programma si focalizza sull’area di competenza specifica dell’E-commerce Director e CDO esplorando i principali ambiti (prodotto, technologia, user experience, inbound traffic, supply-chain, customer service, CRM, strumenti di analisi) e offrendo gli strumenti metodologici e operativi per la gestione di un business online. Viene posta una particolare attenzione al coinvolgimento e al bilanciamento delle molteplici aree di competenza nella gestione di un canale di vendita digitale profittevole.

La collaborazione sul progetto dell’Associazione Digital MasterMinds, inoltre, consente di analizzare di casi reali e svolgere simulazioni con professionisti del settore, offrendo la possibilità di testare le competenze acquisite e applicarle al proprio contesto.

 

A chi è rivolto

Il Programma è dedicato a figure che vogliono allargare le proprie conoscenze e competenze digitali all’ambito dell’online product management con obiettivo di diventare e-commerce specialist o un online sales account.
Possono essere interessate le aziende che operano in ambito retail (brick-and-click), quelle che vogliono allargare l’ambito del proprio business al canale virtuale, nonché le società di produzione che hanno la necessità di gestire un approccio multicanale per la vendita dei propri prodotti.

 

Speaker del corso


Gaia Franceschini Beghini
E-Commerce&CRM Director at Douglas, Adjunct Professor at Bocconi, Co-Founder at Top500 Digital MasterMinds

 

Innovatrice seriale 100% business oriented, contribuisce dal oltre 10 anni al successo dei business online di brand e aziende retail multinazionali. Nel 2018 co-fonda la Community più importante in Italia dedicata ai leader del Digitale – Top500 Digital MasterMinds e dal 2019 collabora come docente in Bocconi all’interno del Master MiMeC con un corso dedicato all’Ecommerce Management.

 

 

Deborah Raccagni
Direttore
Approfondisci
Chat
with us

 

 

Iscrizione e pagamento

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con  

 

 

Agevolazioni

 

Bocconi alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Più forza alle donne, più valore al business

Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione fino all'8 marzo 2025.

La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi in partenza nel periodo sopra indicato e non è cumulabile con nessun altro sconto.

 

 

 

Per orientamento

I prossimi passi