Digital Customer Experience

Contenuti, interazioni e azioni di marketing per esperienze di valore sul journey omnichannel
On demand
Durata6 settimane
Impegno settimanale3 ore
FormatoOn demand
LinguaItaliano
Prezzo (+ IVA)500 €
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Il paradigma omnichannel

Innovation, digital transformation and AIMarketing and business development

In un contesto in cui il paradigma omnichannel sta trasformando ogni attività del cliente in una vera e propria esperienza a 360°, diventa sempre più urgente comprendere a fondo i meccanismi di funzionamento e le logiche di ogni singola interazione. Da questo punto di vista, i dati, le analitiche e l’automazione che le tecnologie e gli algoritmi di intelligenza artificiale mettono a disposizione forniscono un gran numero di informazioni utili a indirizzare le strategie e le azioni di marketing.

L’obiettivo del programma è quello di alternare momenti di formazione teorici allo studio di casi concreti che permettano ai partecipanti di confrontarsi con i contenuti didattici in modo pratico e stimolante.

Il programma fa parte del Professional Certificate in Digital Marketing. Per maggiori informazioni, clicca qui

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Fa per te se

Il corso si rivolge ai marketing manager e a chiunque sia interessato ad approfondire l’approccio, le metodologie e gli strumenti digitali utilizzati per disegnare la strategia e le azioni di marketing, in tutte le loro declinazioni: dal prodotto all’advertising, dal content marketing al customer service, dal retailing all’e-commerce.

Il programma, inoltre, è aperto a tutti quei professionisti che vogliono comprendere le dinamiche in grado di trasformare questi strumenti in leve per la creazione di esperienze di valore per il cliente.

Struttura e contenuti

“Digital customer experience” Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 6 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana.

1a week

I fondamenti

2a week

Analytics e insight: la conoscenza per il digital customer experience management

3a week

Service Design e UX Design

4a week

UX Design: metodi e strumenti

5a week

Management del social media marketing: contenuti

6a week

Le nuove frontiere della customer experience

Key Facts

  • online

    Acquistabile solo online

  • badge

    Certificato SDA Bocconi

  • Hogan assestment

    Durata accesso: 4 mesi

Informazioni

    Iscrizione e pagamento

      La procedura di iscrizione è totalmente online. 

      Puoi acquistare il tuo corso pagando con carta di credito (Visa o Mastercard), Klarna, PayPal, Google pay, Apple pay o bonifico istantaneo.

          

    Agevolazioni
      Bocconi Alumni

      In occasione dell’Homecoming Bocconi, gli Alumni e le Alumnae possono beneficiare di un’agevolazione speciale: 20% di riduzione sulla quota di partecipazione ai Programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi. Un’opportunità per continuare a crescere con il supporto della Community Bocconi.

      Più forza alle donne, più valore al business

      Per incentivare la formazione manageriale per le donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro fino all'8 marzo 2027 un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale.

    La direzione del programma

    Hai delle domande?

    Contattaci

    Consulenza di programma

    Per accompagnarti nella scelta del tuo percorso formativo in relazione al tuo profilo e ai tuoi obiettivi, potrai contattare il team di Business Development per un colloquio di approfondimento personalizzato e piani formativi aziendali.