Digital Customer Experience
Contenuti, interazioni e azioni di marketing per esperienze di valore sul journey omnichannel

Il paradigma omnichannel
In un contesto in cui il paradigma omnichannel sta trasformando ogni attività del cliente in una vera e propria esperienza a 360°, diventa sempre più urgente comprendere a fondo i meccanismi di funzionamento e le logiche di ogni singola interazione. Da questo punto di vista, i dati, le analitiche e l’automazione che le tecnologie e gli algoritmi di intelligenza artificiale mettono a disposizione forniscono un gran numero di informazioni utili a indirizzare le strategie e le azioni di marketing.
L’obiettivo del programma è quello di alternare momenti di formazione teorici allo studio di casi concreti che permettano ai partecipanti di confrontarsi con i contenuti didattici in modo pratico e stimolante.
Il programma fa parte del Professional Certificate in Digital Marketing. Per maggiori informazioni, clicca qui

Fa per te se
Il corso si rivolge ai marketing manager e a chiunque sia interessato ad approfondire l’approccio, le metodologie e gli strumenti digitali utilizzati per disegnare la strategia e le azioni di marketing, in tutte le loro declinazioni: dal prodotto all’advertising, dal content marketing al customer service, dal retailing all’e-commerce.
Il programma, inoltre, è aperto a tutti quei professionisti che vogliono comprendere le dinamiche in grado di trasformare questi strumenti in leve per la creazione di esperienze di valore per il cliente.
Struttura e contenuti
“Digital customer experience” Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 6 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana.
I fondamenti
Analytics e insight: la conoscenza per il digital customer experience management
Service Design e UX Design
UX Design: metodi e strumenti
Management del social media marketing: contenuti
Le nuove frontiere della customer experience
Key Facts
Acquistabile solo online
Certificato SDA Bocconi
Durata accesso: 4 mesi
Informazioni
Iscrizione e pagamento
La procedura di iscrizione è totalmente online.
Puoi acquistare il tuo corso pagando con carta di credito (Visa o Mastercard), Klarna, PayPal, Google pay, Apple pay o bonifico istantaneo.
Agevolazioni
In occasione dell’Homecoming Bocconi, gli Alumni e le Alumnae possono beneficiare di un’agevolazione speciale: 20% di riduzione sulla quota di partecipazione ai Programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi. Un’opportunità per continuare a crescere con il supporto della Community Bocconi.
Per incentivare la formazione manageriale per le donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro fino all'8 marzo 2027 un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale.
La direzione del programma

Il marketing customer-centric cambia tutto. Ogni contenuto, servizio e occasione di vendita deve essere disegnato e gestito come un’esperienza di valore per il cliente, nel suo journey omnichannel, in touchpoint sempre più ibridi. Con i dati, e efficaci processi decisionali anche AI-driven, questo v...
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Consulenza di programma
Per accompagnarti nella scelta del tuo percorso formativo in relazione al tuo profilo e ai tuoi obiettivi, potrai contattare il team di Business Development per un colloquio di approfondimento personalizzato e piani formativi aziendali.

