Brand Management

Il brand: una risorsa strategica in costante evoluzione
Il Brand è una risorsa, un asset quanto mai prezioso, driver fondamentale per lo sviluppo d’impresa e delle relazioni di mercato, ragion per cui il Brand Management non può essere statico, ma va inteso come “materia viva”, in divenire e in costante evoluzione.
Ciascuna Marca, diversa “in natura” dalle altre, è alla continua ricerca di distintività e unicità, rispondendo alle crescenti sfide competitive, tecnologiche e di mercato al fine di generare valore: Brand Equity o, meglio, Customer Based Brand Equity (CBBE), perché la Marca è di valore se customer based, ossia centrata sul consumatore.
Il programma fa parte del Professional Certificate in Brand Management. Per maggiori informazioni clicca qui.

Fa per te se
Il programma si rivolge a figure junior che lavorano come Product Manager o Brand Manager, nonché Group Brand Manager o Marketing Manager in aziende collocate in mercati e settori o categorie merceologiche diverse tra loro.
Struttura e contenuti
“Brand Management” Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 5 settimane con un investimento medio di circa 4 ore per settimana.
Da brand a CBBE Customer BaseBrand Equity
Dalla brand identity al brand positioning
Brand building: dall'identità alla resonance
Strategie di marca
Brand growth e brand strategy attraverso estensione e gestione della marca nel tempo
Key Facts
Acquistabile solo online
Certificato SDA Bocconi
Durata accesso: 4 mesi
Informazioni
Iscrizione e pagamento
La procedura di iscrizione è totalmente online.
Puoi acquistare il tuo corso pagando con carta di credito (Visa o Mastercard), Klarna, PayPal, Google pay, Apple pay o bonifico istantaneo.
Agevolazioni
In occasione dell’Homecoming Bocconi, gli Alumni e le Alumnae possono beneficiare di un’agevolazione speciale: 20% di riduzione sulla quota di partecipazione ai Programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi. Un’opportunità per continuare a crescere con il supporto della Community Bocconi.
Per incentivare la formazione manageriale per le donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro fino all'8 marzo 2027 un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale.
La direzione del programma

"Fare Marca” in modo innovativo ed evolutivo diviene il fattore chiave decisivo per dischiudere i potenziali percorsi strategici e di valore di un asset d’impresa così prezioso.
Hai delle domande?

Consulenza di programma
Per accompagnarti nella scelta del tuo percorso formativo in relazione al tuo profilo e ai tuoi obiettivi, potrai contattare il team di Business Development per un colloquio di approfondimento personalizzato e piani formativi aziendali.

