Sales Excellence

Idee, metodi e strumenti per ottimizzare la funzione vendite

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Data inizio nov 27, 2024
Data fine nov 29, 2024
Durata 3 Giorni
Location Milano
Formato Class
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 3.500

L'obiettivo

Il corso di Sales Excellence consente di approfondire i temi più rilevanti per creare una nuova visione, facilitare il change management, stimolare le relazioni interfunzionali e la creazione di spirito di squadra e team leadership allo scopo di realizzare un concreto cambiamento nel modo di lavorare nelle strutture di vendita per migliorare la performance commerciale.

Sales Excellence potenzia queste capacità di cambiamento e trasformazione dei processi di Sales Management e dei team nelle organizzazioni commerciali soprattutto nell’ottica del disegno e della implementazione di progetti di Sales Excellence e Sales Transformation

Obiettivo del programma è fornire idee, modelli, metodi, strumenti ed esemplificazioni pratiche per gestire in modo integrato e coerente progetti di trasformazione nell’organizzazione e nella gestione della funzione vendite allo scopo di perseguire l’eccellenza in ambito commerciale.

A chi si rivolge

Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno responsabilità di gestione o di influenza su progetti di sales transformation e change management nelle strutture commerciali, o che sono responsabili o

desiderano creare unità organizzative o processi di Sales Excellence. In particolare, Sales Excellence si rivolge a: Sales Manager, Direttori Vendite, Direttori Commerciali, Sales Excellence Manager, Sales Transformation Manager, Sales Operations Manager, VP Marketing & Sales, Sales Support Manager, oltre agli imprenditori che intendono sviluppare e promuovere significativi progetti di cambiamento in ambito commerciale.

I contenuti trattati sono applicabili indipendentemente dal settore in cui opera l’azienda del partecipante.



Consulenza di Programma

Per aiutarti a capire se i contenuti del corso sono in linea con le tue aspettative e scegliere la migliore offerta formativa in relazione al tuo profilo e ai tuoi obiettivi, puoi contattare un consulente di formazione per un colloquio di approfondimento.

Scrivi a Nabila Oukidnabila.oukid@sdabocconi.it 

 

Struttura e contenuti

 

Il corso di Sales Excellence si sviluppa in un modulo di apprendimento di 3 giornate. Grazie alle attività di ricerca applicata costantemente condotte dal Commercial Excellence Lab di SDA Bocconi, il percorso formativo viene inoltre integrato di anno in anno con l’analisi dei nuovi trend in ambito di trasformazione commerciale.

Durante il corso i partecipanti affronteranno i seguenti argomenti:

 

1 – Le condizioni organizzative per la sales excellence

  • Come gestire il cambiamento mettendo a punto un’organizzazione commerciale maggiormente orientata al mercato
  • Come gestire la trasformazione digitale in ambito commerciale
  • Come favorire l’integrazione delle vendite con le altre funzioni, in particolare quelle di interfaccia con il cliente

 

2 –Il contributo personale per la sales excellence

  • Gli stili di leadership e gli strumenti utilizzabili nella gestione dei team di vendita
  • Come gestire meglio i Sales Team, costruendo spirito di squadra
  • Come dirigere e gestire la forza di vendita utilizzando il comportamento come strumento manageriale

  

 

Aperitivo di Networking

L’aperitivo di networking è un’opportunità informale per conoscere gli altri partecipanti del corso.

 

Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprendimento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.

 

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Perché partecipare?

Cosa trovi nel programma

I vantaggi per il partecipante

 

  • Acquisire una visione d’insieme su tutti gli aspetti rilevanti nella progettazione e gestione di progetti di sales transformation
  • Dotarsi di una “cassetta degli attrezzi” per rafforzare le proprie capacità di team leadership e change management verso la sales excellence
  • Arricchire la propria esperienza attraverso il confronto con docenti esperti e con manager di altre aziende e settori
  • Rafforzare la propria capacità di pensiero critico, andando oltre gli schemi consolidati e legati soltanto alla propria esperienza lavorativa
  • Stimolare e innovare il proprio modo di agire e pensare attraverso nuove fonti di ispirazione

I vantaggi per l'azienda

 

  • Portare in azienda le competenze per creare e implementare progetti di sales transformation nell’organizzazione commerciale.
  • Accrescere la motivazione dei propri manager grazie a una esperienza formativa ricca e stimolante
  • Beneficiare di stimoli all’innovazione su tutti gli aspetti di trasformazione e team leadership nella rete di vendita
  • Favorire la visione di breve, medio e lungo periodo per sostenere i percorsi di crescita, di trasformazione e di sviluppo dell’impresa facendo leva sulla funzione commerciale
  • Ottimizzare la gestione delle risorse aziendali, agendo sulle capacità personali e professionali dei manager

 

 

Cosa dice chi lo ha scelto

 

Grazie al corso ho imparato nuove chiavi di lettura del business e della gestione dei collaboratori che mi hanno aiutato a migliorare le mie strategie nella gestione aziendale. I Docenti si sono rivelati molto preparati e, nonostante la modalità in Distance Learning, sono riusciti a farci sentire in aula fin dal primo minuto.

PAOLO RICCIARELLI
SALES MANAGER, ULTRADENT ITALIA

Il corso SALES EXCELLENCE non solo si pone l’obiettivo di incrementare le competenze manageriali di base, ma ha l’ambizioso scopo di formare persone in grado di guidare e gestire il cambiamento all’interno dell’area vendite ponendo l’accento sulle varie sfaccettature rappresentate dalle soft skills che la gestione delle persone comporta in questa funzione specifica

MIRKO SPINELLI
REGIONAL SALES DIRECTOR, SALESFORCE.COM

Un corso che mi ha insegnato e fatto riflettere su come raggiungere al meglio l'eccellenza.

SIMONE BORONI
SALES EXCELLENCE

 


 

 

Attestati

 

Badge digitali

I badge digitali rappresentano una forma innovativa e immediata di condivisione dei traguardi raggiunti. Sono verificabili e associati in modo univoco a ogni singolo utente e offrono la possibilità di tenere aggiornata la propria rete di contatti mettendo in evidenza il percorso intrapreso in SDA Bocconi.

 

Attestato di partecipazione

L’attestato – erogato sia in formato digitale, sia cartaceo – rappresenta una risorsa utile con cui arricchire il proprio curriculum e il proprio bagaglio di esperienze formative. È rilasciato ai partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.

 


 

 

Informazioni

 

Calendario

 

Il programma ha una durata di 3 giorni (24 ore totali equivalenti).

Aula

 

27 - 29 nov 2024

9:00 - 18:00

  • MODULO
    in Presenza

 

 

 

Sede delle lezioni

 

SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

 

Quota di partecipazione

 

€ 3.500
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.

 

 

Agevolazioni

 

Per informazioni e approfondimenti sulle agevolazioni: www.sdabocconi.it/agevolazioni

 

 

Iscriviti subito

 

Per poter vivere al meglio l’esperienza formativa del corso, la Scuola potrà richiederti di condividere il CV o il link al tuo profilo LinkedIn per assicurare che le tue aspettative siano in linea con l’offerta formativa scelta. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità. Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.

“Il programma potenzia le capacità di gestire in modo integrato i processi commerciali soprattutto in fasi di cambiamento organizzativo, in particolare, migliorando le relazioni interfunzionali, rinforzando i rapporti fra componenti dei team commerciali, esercitando la leadership, stimolando la motivazione a livello sia individuale che di gruppo e utilizzando il potenziale della Digital Transformation per migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi commerciali”.

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Paolo Guenzi
Direttore
I prossimi passi
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