MARKETING - Edizione Serale

Calendario

34 incontri serali (Orario di lavoro: 18.45 - 20.45) e 20 ore in Distance Learning

Distance Learning: dal 17 al 25 settembre

I Modulo: dal 26 al 28 settembre *
II Modulo: dal 1 al 5 ottobre*
III Modulo: dall’8 all’11 ottobre

Distance Learning: 12 ottobre

IV Modulo: dal 15 al 19 ottobre*
V Modulo: dal 22 al 25 ottobre 

Distance Learning: 26 ottobre

VI Modulo: dal 5 all’8 novembre
VII Modulo: dal 12 al 15 novembre 

Distance Learning: 16 novembre

VIII Modulo: dal 19 al 22 e il 26 novembre*

Distance Learning: dal 27 novembre al 18 dicembre

*Nelle giornate del 28 settembre, 5 ottobre, 19 ottobre e 26 novembre gli orari d’aula saranno dalle 14.45 alle 20.45. 


A chi è diretto

Marketing è innanzitutto ideato per chi, da poco inserito in azienda, svolge o intende svolgere la sua attività all’interno della funzione commerciale o del marketing, ma si rivolge anche a coloro i quali intendono passare da una funzione non commerciale o tecnica, alla funzione marketing o hanno semplicemente la necessità di migliorare le proprie capacità di relazionarsi e integrarsi meglio con i processi di marketing dell’azienda.


"Team docenti preparato, argomenti vari e approfonditi. Molto interessanti gli esempi pratici. Gruppo di lavoro molto unito e operativo."

Marta Piazzi, Training & Commercial Event Organizer


Perché partecipare

Il programma permette di:

  • sviluppare una visione a 360°, chiara e aggiornata, del Marketing.
  • acquisire una capacità, strategica ed operativa al tempo stesso, di “pensare e fare” Marketing.
  • padroneggiare le leve del marketing strategico (segmentazione, targeting, posizionamento,marketing plan) e del marketing-mix (prodotto, prezzo, pubblicità, distribuzione).

La metodologia didattica e il Networking

La struttura in 34 incontri serali distribuiti nell’arco di due mesi consente di testare sul lavoro i contenuti assimilati gradualmente in aula e di costruire relazioni utili con gli altri partecipanti. Il clima fortemente interattivo, con somministrazione di casi, esercizi e testimonianze, massimizza l’apprendimento e la sua utilità.

Project work. I Partecipanti possono svolgere durante il corso un progetto sul campo, di solito la costruzione di un piano di marketing su una iniziativa di loro interesse con la supervisione di un docente SDA Bocconi.


Struttura e contenuti

Il programma approfondirà i principali temi del marketing management.
I contenuti sinteticamente sono declinati nella figura.

 

Introduzione al corso (Distance Learning)

- Test di self-assessment delle competenze
- Social activities

Sviluppo del Piano di Marketing (Distance Learning)

 
Marketing Analitico (aula)
       
  - Essenza ed evoluzione del marketing moderno.   - Analisi del cliente (comportamento d'acquisto e valore).
  - CRM - Customer Relationship Management.    
  - Analisi del sistema competitivo.   - La valutazione quantitativa del mercato.
       
Marketing Strategico (aula)
       
  - Lo sviluppo del piano marketing:dall'analisi all'azione - Project Work.   - Segmentazione, targeting e posizionamento.
Marketing Operativo (aula)
       
  - Product e Brand Management.   - Pricing.
  - Multimedia & Communication Management.   - Multichannel e Retail Management.
  - Digital Marketing.   - Gestione delle vendite.
       
       

Conclusione del corso (Distance Learning)

- Peer-to-peer review
- Feedback dei docenti
- Test di self-assessment finale


Informazioni

SEDE FORMAZIONI IN AULA
SDA Bocconi School of Management
Via Bocconi 8, 20136 Milano

ATTESTATO
Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

SCADENZA PER L'ISCRIZIONE
Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l'inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.
Per motivi organizzativi consigliamo di finalizzare l'adesione dieci giorni prima della data d'inizio.

Gli Alumni Bocconi potranno usufruire di una riduzione del 10% sulla quota del programma.


Prezzo:

€ 5200.00 + IVA