Vittoria Veronesi

Vittoria Veronesi

Operations & Supply Chain Management

vittoria.veronesi@unibocconi.it

Via Bocconi 8, room 223
Tel.+39 02 5836.3185 Fax.02-5836.6893

Download v-card

Curriculum Vitae

Vittoria Veronesi è Lecturer di Operations and Technology presso SDA Bocconi School of Management. È Professore a contratto di Innovation and Operations Management e di Business Strategy in Creative Industries dell’Università Bocconi.

Presso SDA Bocconi, è Direttore del Master of Management in Food and Beverage, Direttore dell’Eni Program for Management Development, del Programma ABB Passport e dell’Executive Program in Supply Chain Management. È Membro Ufficiale di Faculty al MAFED (Master in Fashion Experience and Design), all’MFB (Master of Management in Food & Beverage) e all’MBA (Luxury Business Management track). Ha condotto numerosi programmi executive di formazione e ricerche con aziende operanti nel settore fashion, luxury e food & beverage.

Le sue ricerche si concentrano su supply chain management strategy and design e su operations management. Recentemente, ha approfondito la tematica del supply chain management e operations in aziende industriali e di servizio (fashion, food and beverage).

Autrice di libri e articoli che riguardano i temi da lei trattati. I suoi lavori sono stati pubblicati su journal importanti quali Economia & Management e Logistica & Management. Ha collaborato con il centro di ricerca CRITOM (Centro di Ricerca in Innovation, Technology and Operations Management) dell’Istituto di Economia e Gestione delle Imprese e il centro SPACE (Centro Europeo per gli Studi sulla Protezione Aziendale). È stata membro del Consiglio di Amministrazione di Zeroquattro Logistica S.r.l., società che offre servizi logistici integrati al mercato dei prodotti alimentari freschi. Nel luglio 2015, ha partecipato al GloColl, Global Colloquium on participant-centered learning, presso Harvard Business School.

Vittoria ha conseguito la Laurea in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Brescia, un Master in Economia e Management dell’Ambiente presso l’Università Bocconi e un Dottorato in Logistics and Supply Chain Management presso l’Università di Bergamo, in collaborazione con il Massachusetts Institute of Technology (MIT, Boston) e il Zaragoza Logistic Centre (Spagna).

Direttore

MFB
Master of Management in Food & Beverage
Lingua INGLESE
Durata totale 12 mesi
Data inizio 12 ott 2020