Umberto Filotto

Banking and Insurance

Biografia

Pubblicazioni recenti

FILOTTO U., Caratelli M., Fornezza F. Shaping the digital transformation of the retail banking industry. Empirical evidence from Italy European Management Journal, 2021, vol.39, no. 3, pp.366-375
FILOTTO U., DE ROSSI L., DIAFERIA L., SCIMONE X. Open banking: la direttiva c’è i consumatori forse sì Economia & Management, 2021, no. 3, pp.70-75
FILOTTO U., SCIMONE X. Agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi Bancaria Editrice, Roma, Italia, 2021
VIALE R., FILOTTO U., ALEMANNI B., MOUSAVI S. (a cura di) Financial Education and Risk Literacy Edward Elgar Publishing, Gran Bretagna, 2021
STELLA G. P., FILOTTO U., CERVELLATI E. M. How financial decisions are affected by financial literacy levels, behavioral aspects and individual propensities: an empirical analysis of Italian young adults in Financial Education and Risk Literacy R. Viale, U. Filotto, B.Alemanni, S. Mousavi (a cura di), Edward Elgar Publishing, chap. 2, pp.29-47, 2021
Stella G. P., FILOTTO U., Cervellati E. M. Could Financial Literacy Become a Key Variable to Examine Social and Economic Inequalities? A Study on Italian Regions International Journal of Trade, Economics and Finance, 2020, vol.11, no. 1, pp.1-6

Co-Direttore

LA "GIUSTA" VALUTAZIONE DEL CREDITO Competenze e strumenti economici, giuridici e di management per una migliore definizione del merito creditizio
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 28 giu 2023
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Costruire un processo efficace per la valutazione del merito creditizio che comprenda la gestione del rischio, lo sviluppo dell’attività e la compliance normativa.

Direttore

IL MANAGEMENT DEI RECLAMI NEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI: DAL CUSTOMER CARE, AL CONTENZIOSO, ALLE PROCEDURE ABF
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 17 ott 2022
  • 3 giorni
  • class
  • Italiano

Strumenti per gestire le controversie tra gli intermediari finanziari e la loro clientela.

IL MANAGEMENT DEI RECLAMI NEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI: DAL CUSTOMER CARE, AL CONTENZIOSO, ALLE PROCEDURE ABF
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 17 ott 2023
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Strumenti per gestire le controversie tra gli intermediari finanziari e la loro clientela.