Mattia Pianorsi

Curriculum Vitae

Mattia Pianorsi è Research Fellow di Banking and Insurance presso SDA Bocconi School of Management.

Ha iniziato l’attività accademica come Teaching Assistant per il corso di Financial Management & Corporate Banking del MSc in Management dell’Università Bocconi. Collabora con SDA Bocconi dal 2015 come Research Fellow del Knowledge Group Intermediazione Finanziaria e Assicurazioni occupandosi di progetti di ricerca applicata basati sull’analisi di modelli di valutazione del rischio Collabora come ricercatore permanente all’interno del SEE Lab, centro di ricerca focalizzato sull’evoluzione dell’economia dello spazio.

Le principali attività di ricerca riguardano finanza aziendale e temi legati alla valutazione strategica e finanziaria degli investimenti e alla gestione del rischio. Con la collaborazione nel SEE Lab, concentra l’attività di indagine sui modelli di business delle imprese che operano all’interno dell’economia dello spazio e, in particolare, nello space mining.

 

Laureato MSc in Management presso l’Università Bocconi nel 2014, ha conseguito presso la SDA Bocconi l’Executive Management Program in Banking nel 2015. Nel 2017 ha frequentato il Teaching Exellence Program organizzato dalla SDA Bocconi.

 


Aree di interesse e di ricerca

  • Economics
  • Corporate Banking
  • Enterprise Valuation

Articoli correlati

La viticoltura di precisione e i suoi benefici
Tempo richiesto 4 min