Massimo Aielli

Massimo Aielli

Management Control Systems

massimo.aielli@sdabocconi.it

Via Bocconi 8, room 416
Tel.+39 02 5836.6407 Fax.02-5836.6893

Download v-card

Curriculum Vitae

Massimo Aielli è Senior Lecturer di Accounting and Control presso SDA Bocconi School of Management. È Professore a Contratto di Programmazione e controllo presso l’Università Bocconi.

Presso SDA Bocconi, è stato Docente Ufficiale MBA Area Amministrazione e Controllo (2000-2005), responsabile delle iniziative su commessa Area Amministrazione e Controllo (2001-2005) e Direttore dell’Executive Master Amministrazione Finanza Controllo (EMAFC, 2008-2013). Ha svolto progetti di ricerca e formazione con aziende di primo livello operanti nei settori automotive, banking, pharmaceutical, telecommunication, information technology, building, chemical, energy e food.

Le sue ricerche si concentrano sui sistemi di programmazione e controllo di gestione, sui sistemi di misurazione delle performance e sui sistemi di contenimento dei costi. Attualmente, sta sviluppando due concetti chiave: il digital cost management e i progetti di contenimento dei costi.

Autore di numerosi saggi e articoli che riguardano i temi da lui trattati. I suoi lavori sono stati pubblicati su journal quali Quaderni di Management, Sviluppo & Organizzazione, Lecco Economia e Italia Oggi.

Massimo ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi e un ITP (International Teachers Programme) presso Institut d'Administration Des Entreprises di Aix-En-Provence (Francia). È sposato con due figli ed è appassionato di acquerello, ballo da sala e riprese aeree con droni.