
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 22 set 2023
- 1,5 giorni
- Online
- Italiano
Offrire gli strumenti per innovare i sistemi di programmazione, monitoraggio e valutazione delle performance del personale dell'ente e consolidare la tua leadership.
Marta Barbieri è Associate Professor of Practice di Public Management presso SDA Bocconi School of Management e Faculty Deputy del Knowledge Group Government, Health and Not for Profit.
Presso SDA Bocconi, è stata Direttore della Divisione Formazione su Misura Amministrazioni Pubbliche, Sanità e Non Profit. È stata anche Responsabile dell’Executive Master in Management dell’Ente Regione (EMMER) e della Public Administration Human Resource Community (PAHRC). Oltre alle attività di formazione e ricerca sulle tematiche di interesse svolge attività di progettazione e coordinamento di numerose iniziative formative e di ricerca (master, corsi su commessa, corsi a mercato, progetti di ricerca applicata, ecc.) presso enti pubblici e ospedali.
Le sue ricerche si concentrano su tre temi fondamentali: la gestione delle risorse umane, la misurazione e la valutazione della performance organizzativa e individuale e l’organizzazione delle aziende pubbliche.
Autrice di libri e articoli che riguardano i temi da lei trattati. I suoi lavori sono stati pubblicati sulla serie White Paper OCAP, OASI ed Economia & Management: Barbieri M., Girosante G., Valotti G. (a cura di) (2016), Sistemi di selezione e valutazione dei dirigenti pubblici in Europa - Spunti per la riforma in Italia Collana White Paper OCAP; Barbieri M., Girosante G., Valotti G. (2015), La Legacy organizzativo - gestionale di EXPO Milano 2015, Collana White Paper OCAP. Vol. 2/2015; Barbieri M., Girosante G., Valotti G. (2012), La valutazione dei medici. Stato dell’arte e proposte, in Rapporto OASI 2012, Milano, EGEA (in corso di pubblicazione). È coach di studenti master e partecipanti corsi executive e membro dell’Editorial Board OCAP – Osservatorio sul cambiamento delle PA. Ha ricevuto il Premio Eccellenza nel coordinamento negli anni 2007 e 2010. È membro di diversi Nuclei di valutazione e Organismi Indipendenti di valutazione.
Marta ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, un Dottorato in Economia delle Aziende e delle Amministrazioni Pubbliche presso l’Università degli Studi di Parma e un Diploma in “Programa de Certificación en Coaching Ejecutivo” presso l’ Escuela Europea de Coaching.
Offrire gli strumenti per innovare i sistemi di programmazione, monitoraggio e valutazione delle performance del personale dell'ente e consolidare la tua leadership.
Il corso consentirà di avere la capacità di orientare i sistemi di valutazione verso la pluralità di istituti contrattuali previsti e verso lo sviluppo e la crescita professionale dei dipendenti pubblici.