Marco Bettucci

Marco Bettucci
Operations and Technology Management
marco.bettucci@sdabocconi.it

Via Bocconi 8, room 334
Tel.+39 02 5836.3658 Fax.02-5836.6893

Download v-card

Curriculum Vitae

Marco Bettucci è Lecturer di Operations and Technology presso SDA Bocconi School of Management.

Presso SDA Bocconi è responsabile dell’Executive Program in Operations & Manufacturing Management e del Club Produzione e Tecnologia, la community della Unit Produzione e Tecnologia. Ha partecipato a numerosi progetti di consulenza in più di 60 aziende operanti in diversi settori industriali.

Le sue ricerche si concentrano sulla strategia industriale, sul ridisegno dei network logistici, sul supply chain planning, sull’ottimizzazione del flusso dei materiali, sull’Inventory management, sui sistemi informativi di supply chain management, sulla misurazione delle performance e sul reengineering dell’organizzazione e dei processi industriali. Negli ultimi anni ha approfondito il tema dell’omnicanalità nel settore retail.

Autore di numerosi saggi e articoli che riguardano i temi da lui trattati. I suoi lavori sono stati pubblicati su importanti journal quali Sistema & Imprese, Economia&Management, Logistica e Management e International Journal of Engineering, Science and Technology e autore di due libri (“Competere con la logistica” e “Omnicanalità”). È membro del comitato tecnico-scientifico della rivista Logistica ed è partner di una società di consulenza di Milano operante su temi di operations, supply chain management e sistemi informativi.

Marco ha conseguito la Laurea in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano. È sposato con due figlie.