Luca Molteni

Decision Sciences and Business Analytics

Biografia

Pubblicazioni recenti

MOLTENI L., TROILO G. (a cura di) Ricerche di marketing II Ed. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative Egea, Milano, Italia, 2022
MOLTENI L., POLI M. Data scientist chi è, cosa fa e come lo fa Economia & Management, 2021, no. 2, pp.43-51
BORGONOVO E., MOLTENI L. Gli advanced analytics a supporto delle decisioni manageriali Economia & Management, 2021, no. 2, pp.25-29
MOLTENI L., BORGONOVO E. (a cura di) Quando ai manager danno i numeri . Come prendere decisioni nell'era dei big data Egea, Milano, Italia, 2020
MOLTENI L. L’impatto delle immagini sul livello di interesse per un’offerta digital: applicazione al mercato immobiliare in Marketing: una disciplina fantastica - Omaggio a Enrico Valdani B.Busacca, M.Costabile (a cura di), Egea, pp.379-391, 2018
MOLTENI L., Ponce de Leon J. Forecasting With Twitter Data: An Application To Usa Tv Series Audience International Journal of Design & Nature and Ecodynamics, 2016, vol.11, no. 3, pp.220-229

Articoli correlati

La ricerca al servizio del marketing
Tempo richiesto 6 min
Il machine learning uccide la statistica?
Tempo richiesto 5 min

Direttore

PREDICTIVE MODELLING: OTTIMIZZARE IL BUSINESS CON SMALL E BIG DATA Gestire e valorizzare i dati per far crescere il business
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 22 mag 2023
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Apprendere le differenti metodologie con cui trattare dati small e big, strutturati e non strutturati, al fine di costruire modelli predittivi efficaci per l’azienda.

CRM ANALYTICS Ottimizzare la gestione dei dati per migliorare la relazione con i clienti
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 27 giu 2023
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Ottimizzare la gestione di un ampio portafoglio clienti attraverso l’uso intelligente di diverse tipologie di dati, algoritmi, sistemi di CRM e sistemi di monitoraggio.