Luca Molteni

Decision Sciences and Business Analytics

Biografia

Pubblicazioni recenti

MOLTENI L., TROILO G. (a cura di) Ricerche di marketing II Ed. Metodologie e tecniche per le decisioni strategiche e operative Egea, Milano, Italia, 2022
MOLTENI L., POLI M. Data scientist chi è, cosa fa e come lo fa Economia & Management, 2021, no. 2, pp.43-51
BORGONOVO E., MOLTENI L. Gli advanced analytics a supporto delle decisioni manageriali Economia & Management, 2021, no. 2, pp.25-29
MOLTENI L., BORGONOVO E. (a cura di) Quando ai manager danno i numeri . Come prendere decisioni nell'era dei big data Egea, Milano, Italia, 2020
MOLTENI L. L’impatto delle immagini sul livello di interesse per un’offerta digital: applicazione al mercato immobiliare in Marketing: una disciplina fantastica - Omaggio a Enrico Valdani B.Busacca, M.Costabile (a cura di), Egea, pp.379-391, 2018
MOLTENI L., Ponce de Leon J. Forecasting With Twitter Data: An Application To Usa Tv Series Audience International Journal of Design & Nature and Ecodynamics, 2016, vol.11, no. 3, pp.220-229

Articoli correlati

La ricerca al servizio del marketing
Tempo richiesto 6 min
Il machine learning uccide la statistica?
Tempo richiesto 5 min

Direttore

PREDICTIVE ANALYTICS Gestire e valorizzare i dati per anticipare le scelte del mercato
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 23 mag 2022
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Per ottimizzare la gestione, selezione e preparazione dei dati disponibili in azienda per la costruzione di modelli predittivi efficaci.

BIG DATA MODELLING Far crescere il business con le nuove fonti di dati
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 13 giu 2022
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Fornire strumenti per ottimizzare la gestione dei Big Data in azienda e valorizzarne il contenuo informativo con algoritmi efficaci e machine learning.

VISUAL ANALYTICS Controllare il proprio business con le dashboard
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 14 Set 2022
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Ottimizzare il reporting con strumenti avanzati per la selezione, la visualizzazione e l’analisi interattiva dei dati, selezionando i KPI più rilevanti.