Giuliana Baldassarre

Government, Health and Not for Profit

Biografia

Pubblicazioni recenti

BALDASSARRE G., GIORDANO F., MICHELINI L., PERRINI F. Gli incubatori sociali in Italia Economia & Management, 2015, no. 6, pp.17-28
Anzivino A., BALDASSARRE G. Personal fundraising e crowdfunding:nuove prospettive per il fundraising online Egea, Milano, , 2015
BALDASSARRE G., RAFFAGLIO M. Al di là degli obblighi di legge: l'inserimento al lavoro di persone con disabilità intellettiva Economia & Management, 2013, no. 6, pp.31-48
Anzivino A., BALDASSARRE G. Le collaborazioni tra imprese e aziende non profit: alcune riflessioni sul caso italiano Quaderni di Economia Sociale, 2013, vol.2
BALDASSARRE G. Il social business plan in Economia e management delle aziende non profit e delle imprese sociali F. Bandini (a cura di), CEDAM, pp.255-284, 2013
Anzivino A., BALDASSARRE G., Iovino C. Dal non profit al social business Quaderni di Economia Sociale, 2012, vol.1

Direttore

LE IMPRESE SOCIALI E LE PARTNERSHIP
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 28 set 2022
  • 4 giorni
  • Class
  • Italiano

Costruire rapporti di collaborazione di successo tra i tre attori del contesto economico - pubblico, privato e non profit - condividendo obiettivi ad alto valore sociale.

L'ACCOUNTABILITY NELLE AZIENDE NON PROFIT programmazione, bilancio e fiscalità
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 5 ott 2022
  • 5 giorni
  • Class
  • Italiano

Progettare il sistema di programmazione e controllo, costruire il budget delle aziende non profit e i sistemi di misurazione delle performance e di rendicontazione.

RISORSE UMANE E AZIENDE NON PROFIT: GESTIRE, NEGOZIARE E MOTIVARE
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 10 Ott 2022
  • 4 giorni
  • Class
  • Italiano

Trovare soluzioni concrete ed efficaci per gestire, motivare e valorizzare dipendenti, collaboratori e volontari che operano in aziende non profit. 

GLI STRUMENTI DI FUNDRAISING DELLE AZIENDE NON PROFIT
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 27 ott 2022
  • 6 giorni
  • Blended
  • Italiano

Fornire principi e strumenti efficaci per la gestione strategica dell’attività di raccolta fondi a supporto della sostenibilità della causa sociale.