Francesco Saviozzi

Francesco Saviozzi

Digital

francesco.saviozzi@unibocconi.it

Via Bocconi 8, room 318
Tel.+39 02 5836.2657 Fax.02-5836.6893

Download v-card

Curriculum Vitae

Francesco Saviozzi è Associate Professor of Practice di Strategy and Entrepreneurship presso SDA Bocconi School of Management. È Affiliate Faculty per il Centro di Ricerca ASK Bocconi.

Presso SDA Bocconi, è Direttore del Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) dal 2015.

 

Le sue ricerche riguardano le strategie legate alla digital transformation e ai modelli di business digitali, i settori oligopolistici e regolamentati, le startup e la corporate entrepreneurship e i settori dei servizi professionali.

Autore di saggi e articoli che riguardano i temi da lui trattati. I suoi lavori sono stati pubblicati su importanti journal quali Harvard Business Review, Economia&Management, Quarderni di Ricerca dell’Artigianato. Ha scritto pubblicazioni e casi sui temi delle digital strategies, delle startup e dell’imprenditorialità, del corporate performance measurement e della competitività del sistema paese.

 

Ha realizzato attività di ricerca e formazione lavorando con aziende operanti nei settori ICT, TLC, Media, Pharma, Utilities e della consulenza.

È Editor-in-chief di SDA Bocconi Ideas of Management on Strategy & Entrepreneurship, una community dedicata ai temi del management strategico e imprenditoriale.
È Advisor di startup presso Speed MI Up, l’incubatore dell’Università Bocconi. Ha vinto (insieme a Gianluca Salviotti) il Google Faculty Award nel 2014. Nel 2012, si è aggiudicato il premio SDA Innovation in Technology-based Learning. Partecipa a #StartupCorner, un videoblog dedicato alle startup e allo sviluppo imprenditoriale (http://goo.gl/IpWoRf).

 

Francesco ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi.

 

Direttore

MISA
Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale
Lingua ITALIANO
Durata totale Durata
Data inizio 21 gen 2020