Felix Poege è Assistant Professor of Innovation at Università Bocconi. Prima di unirsi all'Università Bocconi, è stato Postdoctoral Associate presso il Technology & Policy Research della Boston University e junior research fellow presso il Max Planck Institute for Innovation and Competition a Monaco, in Germania.
La sua ricerca si concentra sulla strategia di innovazione delle imprese in condizioni di competizione. In questo contesto, studia argomenti di gestione strategica e economia dell'innovazione, collegati a temi di organizzazione industriale, scienza e capitale umano. Nei suoi working papers, analizza come la rottura di un'azienda leader influisca su un'industria in termini di competizione e innovazione. È autore di numerosi articoli sui suoi argomenti di interesse. I suoi lavori sono stati pubblicati nell'American Economic Review e nell'American Economic Journal, tra gli altri.
Ha conseguito un Master of Science in Economia presso l'Università di Bonn, una Laurea in Economia presso l'Università di Heidelberg ed un PhD presso il Max Planck Institute.