Federico Vescovi

Executive Fellow
Knowledge groupMarketing
Ambiti di ricercaMarketing Management
Ambiti di insegnamentoStrategic Brand Management, New Product Development, New Business Models, Market Strategy & Competition, Customer-Centric Innovation

Biografia

Federico Vescovi è Executive Fellow in Marketing presso SDA Bocconi School of Management.

È un dirigente con esperienza di oltre 25 anni di esperienza nelle industrie dei prodotti di largo consumo e del settore alimentare; Federico è attualmente C-Suite Advisor in aziende privately owned, sia multinazionali che italiane.

Federico ha maturato una lunga esperienza internazionale in Europa, Medio Oriente e Asia e ha ricoperto ruoli dirigenziali in grandi multinazionali, quotate e privately owned, sviluppando un’articolata competenza in general management, marketing, innovazione, Route to Market, finanza e cantabilità. Ha creato e guidato organizzazioni nello sviluppo e implementazione di nuovi business model per entrare in nuovi mercati e categorie di prodotto, specialmente in Asia e Medio Oriente.

Federico è un sostenitore della necessità per le imprese di costruire, attraverso la DEI e la disciplina operativa, le leve appropriate per guidare innovazione e nuovi business models scalabili internazionalmente e finanziariamente sostenibili, portando le imprese e le loro persone a sempre maggiori livelli di performance.