Davide Galli

Davide Galli
Government, Health and Not for Profit
davide.galli@unibocconi.it

Via Bocconi 8, room 218
Tel.+39 02 5836.6847 - 6886 Fax.02-5836.6893

Download v-card

Curriculum Vitae

Davide Galli è SDA Fellow di Government, Health and Not for Profit presso SDA Bocconi School of Management. È Ricercatore in Economia Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Dipartimento di Scienze Economiche e Sociali, Piacenza.

Alla SDA Bocconi, è amministratore della Public Administration Human Resource Community (PAHRC) e del Network Conti & Controlli nelle Amministrazioni Pubbliche (NETCAP). Ha gestito progetti di ricerca, formazioni e workshop con alcune importanti istituzioni pubbliche italiane.

Le sue ricerche si concentrano su public management e performance management. Recentemente, ha lavorato su diverse tematiche: sistemi di misurazione multidimensionali e valutazione delle prestazioni della produzione e delle società pubbliche; controllo di gestione; nuovi modelli organizzativi per le amministrazioni pubbliche; l'analisi della prospettiva istituzionale internazionale del governo; e gli elementi di regolazione e gestione contrattuale delle relazioni intersocietarie e inter-organizzative.

Autore di libri e articoli che riguardano I temi da lui trattati. I suoi lavori sono stati pubblicati su Financial Accountability and Management, Economia&Management e Public Management Review. È Presidente dell’Organismo Indipendente di Valutazione del Ministero della Giustizia.

Davide ha conseguito la Laurea in Economia delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali presso l’Università Bocconi e un Dottorato in Economia delle Aziende e delle Amministrazioni Pubbliche presso l’Università degli Studi di Parma.