David Jarach

Curriculum Vitae

David Jarach è Senior Lecturer di Marketing and Sales presso SDA Bocconi School of Management. È inoltre docente di Marketing, Marketing Management-Advanced, New Products and Product Management and Marketing dei servizi di trasporto presso l'Università Bocconi.

La sua collaborazione con SDA Bocconi inizia nel 1995. Da allora ha tenuto e coordinato centinaia di iniziative incentrate sul marketing, con specifica focalizzazione sui temi del Pricing e del Customer Value Management. È responsabile dei corsi di Pricing presso il Full Time MBA e presso l’Executive Master in Marketing and Sales (EMMS). Ha coordinato numerosi workshop di marketing e offerto consulenze di management in Europa, Americhe e Asia con aziende operanti nel settore energy, del trasporto aereo e automotive e per le decisioni di prezzo per l’ambiente B2B.

Le sue ricerche si concentrano su marketing del trasporto aereo e aerospaziale, marketing strategico, customer value management e pricing. Attualmente, si sta concentrando sul tema dei processi di “marketing 2020” e di analisi predittiva per le decisioni di marketing.

Autore di 6 libri (in italiano, inglese e cinese), pubblicati con EGEA e con Routledge. Ha inoltre pubblicato numerosi saggi e articoli, tutti riguardanti il management del trasporto aereo. La sua ultima pubblicazione è “Marketing 2020”, edito da EGEA nel gennaio 2017. I suoi lavori sono stati pubblicati su importanti journal quali Journal of Air Transport Management, Journal of Airport Management, Journal of Air Transportation e Journal of Aviation Security. È membro del consiglio editoriale di Journal of Air Transportation, del Journal of Airport Management, Journal of Aviation Security e Journal of Innovative Marketing. È editorialista per le tematiche di trasporto aereo per MF-Milano Finanza, intervistato frequentemente sul tema dai principali media nazionali e internazionali. È da vent’anni consulente di direzione per i temi del settore aviation e per i processi di pricing B2B e riconosciuto tra i massimi esperti a livello mondiale su questi temi. È stato Visiting Professor presso la Aerospace MBA della Toulouse Business School, la ESIC di Madrid ed è ora Visiting Professor presso l’Aviation MBA della Donau University (Krems).

David ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi.

Articoli correlati

L’era del marketing non lineare
Tempo richiesto 3 min