David Jarach

David Jarach

Marketing Management

david.jarach@sdabocconi.it

Via Bocconi 8, room 514
Tel.+39 02 5836.6868 Fax.02-5836.6893

Download v-card

Curriculum Vitae

David Jarach è Senior Lecturer di Marketing and Sales presso SDA Bocconi School of Management. È inoltre docente di Marketing, Marketing Management-Advanced, New Products and Product Management e Marketing dei servizi di trasporto presso l’Università Bocconi.

La sua collaborazione con SDA Bocconi inizia nel 1995. Da allora ha tenuto e coordinato centinaia di iniziative incentrate sul marketing, con specifica focalizzazione sui temi del Pricing e del Customer Value Management. È responsabile dei corsi di Pricing presso il Full Time MBA e presso l’Executive Master in Marketing and Sales (EMMS). Ha coordinato numerosi workshop di marketing e offerto consulenze di management in Europa, Americhe e Asia con aziende operanti nel settore energy, del trasporto aereo e automotive.

Le sue ricerche si concentrano su marketing management della catena del valore del trasporto aereo e aerospaziale, marketing strategico, customer value management e pricing. Attualmente, si sta concentrando sul tema dei processi di “marketing 2020”.

Autore di 6 libri (in italiano, inglese e cinese), pubblicati con EGEA e con Routledge. Ha inoltre pubblicato numerosi saggi e articoli, tutti riguardanti il management del trasporto aereo. La sua ultima pubblicazione è “Marketing 2020”, edito da EGEA nel gennaio 2017. I suoi lavori sono stati pubblicati su importanti journal quali Journal of Air Transport Management, Journal of Airport Management, Journal of Air Transportation e Journal of Aviation Security. È membro del consiglio editoriale di Journal of Air Transportation, del Journal of Airport Management, Journal of Aviation Security e Journal of Innovative Marketing. È editorialista per le tematiche di trasporto aereo per MF-Milano Finanza, intervistato frequentemente sul tema dai principali media nazionali e internazionali. È da vent’anni consulente di direzione per le imprese dei settori aviation, aerospace e defense e riconosciuto tra i massimi esperti a livello mondiale su questi temi. È stato Visiting Professor presso la Aerospace MBA della Toulouse Business School, la ESIC di Madrid ed è ora Visiting Professor presso l’Aviation MBA della Donau University (Krems).

David ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi.