David Bardolet

Curriculum Vitae

David Bardolet è Associate Professor of Practice di Strategy and Entrepreneurship presso SDA Bocconi School of Management. Da gennaio 2018 è stato nominato Associate Dean for SDA Bocconi Asia Center.
Ha tenuto corsi di business strategy, corporate strategy e entrepreneurship in numerosi programmi. Ha gestito progetti di ricerca e formazione con importanti aziende multinazionali in diversi settori. Le sue attuali attività di ricerca si concentrano sull'aiutare le aziende a migliorare l'efficienza dei loro sforzi imprenditoriali.
Nel passato recente le sue ricerche si concentrano su behavioral strategy, resource allocation e strategic decision-making processes. In particolar modo, studia i processi di stanziamento delle risorse aziendali, e le problematiche gestionali che influenzano l'efficienza di tali processi.
Autore di numerosi articoli che riguardano i temi da lui trattati. I suoi lavori sono stati pubblicati su importanti journal quali Journal of Management, Strategic Management Journal e Industrial and Corporate Change; le sue ricerche sono state presentate e discusse in numerose conferenze accademiche. Ha vinto il Bocconi Teaching Excellence Award per tre volte.
David ha conseguito la Laurea in Ingegneria Industriale presso l'Universitat Politècnica de Catalunya a Barcellona (Spagna), un MBA presso la IESE Business School a Barcellona (Spagna) e un Dottorato in Management presso l'Università della California, Los Angeles (U.S.)

Articoli correlati

The Promise of India: Bringing innovation and new opportu...
Autori
Tempo richiesto 51 min
Improving entrepreneurship in your organization
Autori
Tempo richiesto 11.09 min