Camilla Falivena è Junior Researcher di Healthcare Management e Health Economics & HTA presso SDA Bocconi School of Management, nella Divisione di Government, Health and Not for Profit.
Presso SDA Bocconi, Camilla ha partecipato a diversi progetti di ricerca e formazione in collaborazione con il Ministero della Salute italiano e con aziende operanti nelle aree life science e consulenza.
I suoi interessi di ricerca ruotano intorno a due aree principali. La prima è legata all'Health Technology Assessment. La seconda è incentrata su tematiche di contabilità analitica e finanziaria, con un focus particolare sul settore sanitario pubblico.
È autrice di diversi articoli pubblicati in prestigiose riviste nazionali e internazionali su temi di management sanitario, di accounting e accountability nell'ambito del perseguimento degli obiettivi di sostenibilità. Ha inoltre partecipato a numerosi convegni nazionali e internazionali tenuti dalle principali associazioni e reti scientifiche a cui è affiliata (AIDEA, SIDREA, IRSPM, EURAM). A partire dal periodo di visiting presso IESE Business School, partecipa a un progetto finanziato dall'Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT). Ha lavorato come professore a contratto e come assistente all'insegnamento di materie economico-aziendali in corsi di laurea triennali e specialistici e di master.
Camilla ha conseguito la laurea magistrale in Economia e Management e il Dottorato in Management, con specializzazione on Public Management & Governance presso l'Università di Roma Tor Vergata.