Armando Cirrincione

Curriculum Vitae

Armando Cirrincione è Lecturer del Dipartimento di Marketing presso l'Università Bocconi. 

La sua collaborazione con SDA Bocconi ha inizio nel 2004. Ha diretto numerosi workshop e progetti di ricerca per istituzioni pubbliche e private.

Le sue ricerche si concentrano su competitive marketing strategy e digital marketing, con una particolare attenzione alle marketing metrics. Le industry di interesse sono quelle creative e dell’entertainment, per la loro convergenza con lo sviluppo tecnologico.

Nell’arco della sua carriera ha partecipato a numerose conferenze internazionali, pubblicando articoli su journal accademici e professionali. Svolge regolarmente attività di reviewer per riviste e conferenze internazionali. È stato Visiting Scholar presso HEC Montreal e Solvay University Bruxelles. Partecipa al consiglio editoriale di Finanza Marketing e Produzione. È a capo di un progetto di ricerca di durata decennale riguardante lo sviluppo economico della piccola e media impresa italiana nel settore terziario.

Ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Trento e un Dottorato in Economia Aziendale e Management presso l'Università Bocconi.