Public Service Lab | SDA Bocconi School of Management

Public Service Behavioral Lab

Il Gruppo di Ricerca sul Settore Pubblico (GRSP) è una comunità online di professionisti che lavorano nel settore pubblico e che scelgono volontariamente di partecipare alla ricerca accademica sull’importante lavoro che svolgono nelle rispettive organizzazioni rispondendo a questionari web.

Perché il Public Service Behavioral Lab

Il Public Service Behavioral Lab è un progetto non-profit di SDA Bocconi con lo scopo di supportare la ricerca accademica sui manager, sulle organizzazioni e sulle logiche operative che caratterizzano il settore pubblico.

Il Gruppo di Ricerca sul Settore Pubblico consiste in una mailing list di volontari che acconsentono di ricevere via e-mail inviti per partecipare a sondaggi web ed è stato costituito nell'arco del 2018 da Greta Nasi, Director of Research for Government (Government, Health and Not for Profit Division) e Direttore dell’Executive Master in Management of International Organizations.

Saranno proposte rilevazioni riguardanti una serie di tematiche relative ai servizi pubblici. 



Iscriviti

Aiutaci a studiare ed approfondire la conoscenza del settore pubblico attraverso la tua importante esperienza di lavoro.

Se sei un dirigente in un’amministrazione pubblica o in un ente del settore non-profit, un responsabile di ufficio o di progetto, un dipendente pubblico a diretto contatto con l’utenza, o uno studente interessato al settore pubblico, ti invitiamo ad unirti al nostro gruppo di ricerca.

 


Tuteliamo la tua Privacy
Abbiamo grande rispetto per la tua privacy. Le tue risposte sono confidenziali ed utilizzate esclusivamente per scopi di ricerca. I risultati sono sempre pubblicati in forma aggregata, garantendo quindi il completo anonimato.
La tua partecipazione è volontaria e puoi scegliere di volta in volta a quali questionari rispondere a seconda dei tuoi interessi. Potrai cancellarti dal gruppo di ricerca in qualsiasi momento.