PREM Lab - Public Real Estate Management Lab | SDA Bocconi School of Management

PREM Lab

Public Real Estate Management Lab

PREM Lab - Public Real Estate Management Lab di SDA Bocconi con un knowledge pluridecennale, si occupa del montaggio di opere pubbliche ed infrastrutture attraverso l’impostazione, la programmazione, la progettazione, La gara in tutto il suo iter, la realizzazione, la gestione e il funzionamento di opere pubbliche in Italia.

Perché il PREM Lab

Obiettivo del PREM è  connettere gli elementi del management aziendale con i processi di Design & Construction (D&C) e di Operation & Maintenance (O&M), in modo sinergico e innovativo. È questa la missione più importante del Public Real Estate Management Lab di SDA Bocconi. Grazie all’utilizzo di metodi innovativi negli ambiti di regia, ricerca e formazione, il PREM mette a disposizione dei partecipanti elementi utili che formano il management, per una corretta gestione del patrimonio immobiliare pubblico.

 

Oltre che di asset, il PREM offre strumenti utili a team, organizzazioni e istituzioni, anche per quanto riguarda la realizzazione di opere pubbliche e di infrastrutture. In particolare:

 

  • impostazione, programmazione e progettazione delle gare pubbliche
  • realizzazione, gestione e funzionamento delle opere pubbliche
  • rapporto con stazioni appaltanti e operatori economici.
I destinatari

Il PREM di SDA Bocconi si rivolge a tutti i tipi di management delle aziende e delle organizzazioni pubbliche e private che sono chiamati a intervenire in prima persona sull’intero processo di progettazione e montaggio delle opere pubbliche.