Food Retail | SDA Bocconi School of Management

Food Retail


L’Osservatorio Food Retail di SDA Bocconi studia e analizza le interconessioni sempre più strette tra food retail e foodservice e costituisce uno spazio di condivisione tra operatori, imprenditori, manager, studiosi e appassionati del settore.

Obiettivo delle attività dell’Osservatorio Food Retail è individuare i temi di attualità, le best practice e i modelli di business che consentono di ottenere i risultati migliori nel medio-lungo termine, sempre in un’ottica pratica e con il coinvolgimento delle imprese e dei player di riferimento.

Team di ricerca

Referente del team di ricerca dell’Osservatorio Food Retail di SDA Bocconi è Guia Beatrice Pirotti, associate professor of Practice di strategia presso SDA Bocconi School of Management e docente di Business Strategy presso l’Università Bocconi.

È coordinatore del Master of Management in Food & Beverage ed Editor The Case Centre per SDA Bocconi. PhD in Business Administration and Management presso l’Università Bocconi.

I suoi interessi di ricerca riguardano le strategie competitive dei settori food and beverage, la resilienza organizzativa, la servitizzazione (prodotto erogato in combinazione con un servizio) e la pianificazione strategica.

Pubblicazioni