Le attività

Italian Excellence

L’eccellenza italiana nel settore del food and beverage è oggetto di uno studio che, in particolare, si concentra sulle dinamiche aziendali, sui modelli di business prevalenti e sulle fonti di vantaggio competitivo delle aziende italiane.

 

“Essere casual, essere premium”  

La premiumization è la capacità delle aziende di creare prodotti di eccellenza e di renderli accessibili a molti consumatori, grazie a una strategia di differenziazione in grado di soddisfare i differenti bisogni. Il progetto di ricerca “Essere casual, essere premium” analizza i fattori che nel food retail e nella ristorazione commerciale conducono a una maggiore capacità di essere premium. La domanda posta dall’indagine, infatti, è: “Quali sono le caratteristiche che rendono alcune realtà più attente alla premiumization e quindi più vicine a quello che il consumatore finale desidera?”.

La nostra formazione

Sono numerose infatti le misure formative del Food & Beverage Management Lab: dal Master of Management in Food & Beverage, giunto alle sua decima edizione, programma unico, innovativo e altamente specializzato, internazionale per la formazione di figure manageriali da inserire nelle aziende che operano nel settore F&B, all’Agribusiness Management Development Program, che ha l’obiettivo di fornire strumenti fruibili e concreti per l’organizzazione, gestione e sviluppo delle aziende e delle filiere.

Il Food & Beverage Management Lab progetta numerose iniziative Su Misura innovative e di valore. Un esempio su tutti è una «online Academy», che offre al management delle aziende Altagamma un progetto formativo nuovo nel concept e nella modalità di fruizione.