Food & Beverage Management Lab | SDA Bocconi School of Management

Food & Beverage Management Lab


L’eccellenza del food and beverage italiano è l’oggetto di studio del Food & Beverage Management Lab di SDA Bocconi. I risultati delle analisi del Lab danno vita a prassi manageriali grazie alle quali le aziende del settore – come le imprese agricole, di trasformazione, di distribuzione, del food service e del food retail – possono rafforzare, sia in Italia sia all’estero, la propria identità territoriale e la capacità di innovazione, con un’attenzione alla sostenibilità ambientale.

Perchè il Food & Management Lab

Oggi in Italia, più che in altri paesi del mondo, il food and beverage è un settore che vanta caratteristiche di eccellenza e offre opportunità d’impresa ancora non pienamente sfruttate. A fronte di una competizione globale che si fa sempre più intensa, il Food & Beverage Management Lab di SDA Bocconi consente alle aziende che operano nel settore di trovare soluzioni di business altamente efficaci, anche adottando un approccio di filiera.

Le attività

Il Food & Beverage Management Lab di SDA Bocconi svolge, anche avvalendosi di quattro Osservatori, attività di ricerca, studio e analisi per conto delle imprese del settore che intendano incrementare il proprio volume d’affari attraverso l’acquisizione di una conoscenza economico-manageriale.