Channel & Retail LAB | Partner | SDA Bocconi School of Management

Obiettivo del Retail & Channel LAB è di diventare un punto di raccordo tra comunità scientifica e business community. Per tale motivo, le iniziative e le attività di ricerca del LAB sono svolte grazie alla collaborazione con sponsor, aziende partner e centri di ricerca internazionali. Ciò consente al centro di rappresentare un punto di riferimento per tutte le figure accademiche e professionali interessate al tema e veicolare conoscenze ad alto valore aggiunto.

Partnership con aziende

Il Retail & Channel LAB ha avviato una collaborazione con Agos per lo sviluppo di un Osservatorio dedicato all’analisi dei trend di consumo nei settori Automotive, Beni durevoli e Retail. È nato così l’Agos Retail Trend (ART), un incubatore dedicato allo studio dinamico delle principali traiettorie evolutive legate ai comportamenti di acquisto e di consumo internazionale nei mercati di riferimento, con l’obiettivo di ricavare utili insight da condividere, sia a livello accademico che manageriale, con i partner di SDA Bocconi e di Agos. Il contributo di main sponsor e aziende partner alle iniziative del Retail & Channel LAB è essenziale per supportare l’operato del centro e poter avere accesso privilegiato ai prodotti della ricerca scientifica e alla formazione manageriale messa a disposizione dal LAB. Per verificare le modalità e le procedure necessarie alla collaborazione, le aziende possono mettersi in contatto con il Retail & Channel LAB al seguente indirizzo: research.sdabocconi@sdabocconi.it

Partnership con centri di ricerca/altri atenei

Il Channel e Retail LAB di SDA Bocconi ha avviato una collaborazione con il Retail Center of Excellence della Singapore Management University: mission di questa partnership è sviluppare progetti di studio congiunto e condividere conoscenza tramite l’erogazione in sinergia di workshop e seminari, che possano consentire ai partecipanti di entrambi gli atenei di entrare in diretto contatto con scenari di consumo e approcci al business differenti, oltre a favorire un momento prezioso di networking internazionale.