Strategy, Entrepreneurship and Governance

La competizione globale richiede al management di comprendere i cambiamenti nei mercati per identificare le opportunità di innovazione del modello di business e di crescita. Le capacità di analisi, di pianificazione e di relazione con i molteplici stakeholder sono decisive per conquistare un solido posizionamento, che nel contempo generi adeguati ritorni economici.
L’obiettivo di Strategy and Entrepreneurship Knowldge Group di SDA Bocconi è fornire le competenze necessarie a decidere in quali mercati e segmenti competere, che cosa offrire e come configurare le attività aziendali, così da valorizzare i propri punti di forza.
Le principali aree di conoscenza interessate dallo studio di ricerca sono:

  • international management
  • corporate governance e family business
  • entrepreneurship e business planning
  • corporate strategy
  • business strategy
  • design management
  • responsabilità sociale dell’impresa.

Knowledge Groups faculty

Articoli correlati

Il futuro della relazione con il cliente tra fisico e vir...
Autori
Tempo richiesto 5 min
Il mercato delle startup tra strategie di uscita e scelte...
Autori
Tempo richiesto 5 min
Essere resilienti in tempi di cambiamento
Autori
Tempo richiesto 5 min