Marketing and Sales

La trasformazione continua del contesto sociale ed economico e degli scenari tecnologici più innovativi richiede una particolare attenzione nell’aggiornamento delle competenze nel marketing e nelle vendite. SDA Bocconi propone un percorso di ricerca, formazione e affiancamento strategico per accrescere la propria competitività e supportare una crescita sostenibile nel tempo.
Il Marketing & Sales Knowledge Group di SDA Bocconi fornisce alle aziende le necessarie competenze per comprendere e anticipare le strategie di mercato, creando e trasferendo valore ai propri clienti. Questi, infatti, sono il fulcro vitale delle organizzazioni vincenti, seppure in un contesto ambientale completamente mutato e dinamico.
Le principali aree di conoscenza presidiate sono:

  • Customer centricity, customer insight e analisi dei bisogni
  • Analisi competitiva e strategie dinamiche di marketing
  • Customer experience e customer journey design
  • Sales excellence, KAM e gestione della rete di vendita
  • Strategie di canale, e-commerce e omnichannel
  • Retail management e in-store marketing
  • Social media marketing e transmedia storytelling
  • Augmented brand strategy e gestione della marca
  • Strategic pricing, dynamic pricing e revenue management
  • Big data, analytics e AI Marketing

Knowledge Groups faculty

Articoli correlati

Crescere assieme: consumatori e top management alla prova...
Tempo richiesto 5 min
Crescere assieme: consumatori e top management alla prova...
Tempo richiesto 5 min
Subscription o Collection?
Tempo richiesto 4 MIN