Uri Barnea
Assistant Professor

Biografia
Uri Barnea è entrato a far parte del dipartimento di Marketing dell'Università Bocconi come Assistant Professor nel settembre 2020. In precedenza, ha lavorato per un'azienda che si occupa di sondaggi riguardanti l’opinione pubblica.
La sua ricerca si concentra su come le persone formulano giudizi in condizioni di incertezza (ad esempio, prevedere i risultati di eventi futuri), su come i consumatori elaborano le informazioni durante il consumo di contenuti digitali (ad esempio, visualizzare contenuti su diverse app di social media) e su come la scarsità di risorse (ad esempio, tempo e denaro limitati) influisce sul benessere delle persone.È autore di numerosi libri e articoli sui suoi argomenti di interesse. I suoi lavori sono stati pubblicati su The Journal of Marketing Research, in preparation for Management Science e Social Psychological and Personality Science. Studia il comportamento dei consumatori utilizzando metodi sperimentali, concentrandosi sulla decisione del consumatore e sull'elaborazione delle informazioni. Insegna marketing e comportamento del consumatore a livello di laurea triennale, magistrale e dottorato di ricerca.
Ha studiato Psicologia e ha conseguito un Dottorato in Marketing presso la Wharton School dell'Università della Pennsylvania.
Pubblicazioni recenti
- 2024
The Prediction Order Effect: People Are More Likely to Choose Improbable Outcomes in Later Predictions
SILVERMAN, J., U. BARNEA, "The Prediction Order Effect: People Are More Likely to Choose Improbable Outcomes in Later Predictions", Management Science, 2024, vol. 70, no. 12, pp. 8541–8555 - 2023
The Effects of Content Ephemerality on Information Processing
BARNEA, U., R. J. MEYER, G. NAVE, "The Effects of Content Ephemerality on Information Processing", Journal of Marketing Research, 2023, vol. 60, no. 4, pp. 750-766 - 2022
The Prediction Order Effect: People Are More Likely to Choose Improbable Outcomes in Later Predictions
SILVERMAN, J., U. BARNEA, "The Prediction Order Effect: People Are More Likely to Choose Improbable Outcomes in Later Predictions" in Society for Judgment and Decision Making. The 42nd Annual Conference, February 9–12, 2022, (virtual) - 2018
The Effect of Message Ephemerality on Information Processing
BARNEA, U., R. J. MEYER, G. NAVE, "The Effect of Message Ephemerality on Information Processing" in Society for Judgment and Decision Making, November 17-19, 2018, New Orleans, LA, United States of America - 2018
The Effect of Message Ephemerality on Information Processing
MEYER, R. J., U. BARNEA, G. NAVE, "The Effect of Message Ephemerality on Information Processing" in Association for Consumer Research Conference, October 11-14, 2018, Dallas, TX, United States of America - 2018
Impression Management Considerations in Descriptions of Negative and Positive Consumption Experiences
BARNEA, U., J. BERGER, A. BARASCH, "Impression Management Considerations in Descriptions of Negative and Positive Consumption Experiences" in Society of Consumer Psychology 2018 Winter Conference, February 16-18, 2018, Dallas, TX, United States of America - 2017
People Express Less Extreme Opinions When Sharing With an Audience Who Has Experienced the Product Before
BARNEA, U., J. BERGER, "People Express Less Extreme Opinions When Sharing With an Audience Who Has Experienced the Product Before" in Society for Consumer Psychology Winter Conference, February 16-18, 2017, San Francisco, CA, United States of America - 2016
People Who Choose Time Over Money Are Happier
HERSHFIELD, H. E., C. MOGILNER, U. BARNEA, "People Who Choose Time Over Money Are Happier", Social Psychological and Personality Science, 2016, vol. 7, no. 7, pp. 697-706
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