Paolo Zanetto

Executive Fellow
Knowledge groupGovernment, Health and Not for Profit
Ambiti di ricercaPublic Management

Biografia

Paolo Zanetto è Executive Fellow di Public Affairs presso SDA Bocconi School of Management, CEO di Excellera Advisory Group, la più grande realtà italiana di consulenza nei corporate affairs, e Partner di Cattaneo Zanetto Pomposo & Co., leader nei servizi di public affairs in Italia.

Ha un’esperienza professionale di oltre vent’anni nei settori dei public affairs, corporate affairs e rischio regolatorio, che approfondisce anche nelle sue attività di formazione manageriale e ricerca.

In qualità di Executive Fellow, contribuisce alla progettazione e all’erogazione delle iniziative della Scuola in materia di public affairs, coordinando in particolare il Comitato d’Indirizzo del Network “Public Affairs e Relazioni Istituzionali”, la prima community of practice in Italia dedicata al management della funzione aziendale specializzata nel far sentire la voce dell’impresa nei dibattiti di policy.

Pubblicazioni recenti

Download
  • 2023
    Una strategia di Public Affairs per promuovere l'innovazione: metodologia e sfide nell'era dei cambiamenti
    POTA, P., P. ZANETTO, "Una strategia di Public Affairs per promuovere l'innovazione: metodologia e sfide nell'era dei cambiamenti", Energia, Ambiente e Innovazione, 2023, no. 2, pp. 68-71
  • 2019
    Digital lobbying: una metodologia
    ZANETTO, P., "Digital lobbying: una metodologia", Management & Lobbying, 25 January 2019, no. 1
  • 2013
    Investire in democrazia. Finanziamento alla politica, lobby e trasparenza
    ZANETTO, P., "Investire in democrazia. Finanziamento alla politica, lobby e trasparenza", IBL Focus, 23 July 2013, no. 224
  • 2007
    Fare lobby: Manuale di public affairs
    CATTANEO, A., P. ZANETTO - "Fare lobby: Manuale di public affairs" - 2007, Etas Libri, Milano, Italy
  • 2007
    Bruxelles contro Microsoft: ultimo atto?
    MINGARDI, A., P. ZANETTO, "Bruxelles contro Microsoft: ultimo atto?", IBL Focus, 10 May 2007, no. 59
  • 2005
    Colpirne uno per educarne cento. Il caso Microsoft e il futuro della concorrenza in Europa
    MINGARDI, A., P. ZANETTO (Eds.), "Colpirne uno per educarne cento. Il caso Microsoft e il futuro della concorrenza in Europa" - 2005, Rubbettino Editore, Italy
  • 2005
    L'evoluzione del "caso Microsoft"
    MINGARDI, A., P. ZANETTO, "L'evoluzione del "caso Microsoft"", IBL Briefing Paper, 15 March 2005, no. 17
  • 2004
    Super Mario contro Microsoft: Cronaca di una condanna annunciata
    MINGARDI, A., P. ZANETTO, "Super Mario contro Microsoft: Cronaca di una condanna annunciata", IBL Briefing Paper, 24 March 2004, no. 4
  • 2004
    Antitrust: il nuovo attacco alla libertà d’impresa
    MINGARDI, A., P. ZANETTO, "Antitrust: il nuovo attacco alla libertà d’impresa", IBL Briefing Paper, 15 February 2004, no. 3
  • 2003
    (E)lezioni di successo. Manuale di marketing politico
    CATTANEO, A., P. ZANETTO - "(E)lezioni di successo. Manuale di marketing politico" - 2003, Etas Libri, Milano, Italy

Hai visto 10 elementi su 10