Laura Ru Yun Pan

Lecturer
Knowledge groupStrategy and Operations
Ambiti di ricercaInternational Management
Ambiti di insegnamentoAdaptation Strategies, Market Selection, New Business Models, Change Management, Sustainable Blue Economy
Laura Pan

Biografia

Pan Laura Ru Yun è Lecturer di International Management presso la SDA Bocconi School of Management.

Laura è entrata a far parte di SDA Bocconi nel Novembre del 2019 e ha svolto attività didattiche per quanto riguarda gli MBA, Executive Masters e corsi executive su misura. A partire da Gennaio 2020 è coordinatrice del programma EMiLUX - Executive Masters in Luxury Management. Attualmente è ricercatrice presso il Gucci Lab e ha collaborato a progetti di formazione e ricerca con Unicredit e Camera di Commercio IAA Venezia Giulia.

Le sue attività di ricerca sono focalizzate su modelli di business di lusso, international management e sostenibilità. La sua attuale ricerca affronta tre aspetti principali che riflettono le tendenze contemporanee nel settore del lusso e della moda. Il primo è l'evoluzione del Paese di origine e la percezione del valore dei consumatori. Il secondo si concentra sul trading up e sul trading down: come applicare la premiumizzazione nei beni di largo consumo. Il terzo mira a determinare come i marchi di lusso si trasformano con il coinvolgimento e l'integrazione digitale.

Laura ha conseguito una doppia laurea in Chemical Engineering e Food Manufacturing presso la RMIT University, Melbourne, in Australia e nel 2018 ha conseguito il suo MBA presso SDA Bocconi School of Management. In precedenza ha ricoperto una posizione in Retail Operations in LVMH, posizioni di Regional Manager in Process Optimization and Change Management in APAC ed in Cina per aziende dei settori Automotive e Oil & Gas.

 

Pubblicazioni recenti

Download
  • 2024
    Škodaverse: How Škoda Auto Entered the World of Web 3.0
    PAN, L. R. Y. - "Škodaverse: How Škoda Auto Entered the World of Web 3.0" - 2024, The Case Centre, Great Britain
  • 2024
    New technologies and the future of customer experience
    PAN, L. R. Y., "New technologies and the future of customer experience" in The Future of Luxury Customer Experience: How to Create High-Value, Personalized Omnichannel Experiences., Gabriella Lojacono (Ed.), Kogan Page, chap. 10, pp. 239-263, 2024
  • 2024
    A superhero in your pocket: the phenomenon of super apps from a technocultural perspective
    BORGHINI, S., L. , I. M. COLM, L. R. Y. PAN, B. MEDICI, "A superhero in your pocket: the phenomenon of super apps from a technocultural perspective" in XXI SIM Conference: Brands and Purpose in a changing era, October 17-19, 2024, Milano, Italy
  • 2023
    NFT per una nuova relazione con i clienti
    PAN, L. R. Y., "NFT per una nuova relazione con i clienti", Economia & Management, 2023, no. 3, pp. 31-33
  • 2023
    Servitization in the Luxury Industry: how luxury companies are redesigning their customer experience
    BAGLIERI, E., L. R. Y. PAN, S. CROOM, "Servitization in the Luxury Industry: how luxury companies are redesigning their customer experience" in The 8th Naples Forum on Service, June 6-9, 2023, Napoli, Italy
  • 2022
    Ferrari: Exclusivity & Resilience
    LOJACONO, G., L. R. Y. PAN - "Ferrari: Exclusivity & Resilience" - 2022, The Case Centre, Great Britain
  • 2021
    Resilience of Luxury Companies in Times of Change
    LOJACONO, G., L. R. Y. PAN - "Resilience of Luxury Companies in Times of Change" - 2021, De Gruyter, Berlin, Germany

Hai visto 7 elementi su 7