Kurt Paul Munz

Assistant Professor
Knowledge groupMarketing
Ambiti di ricercaInnovation

Biografia

Kurt Paul Munz è Assistant Professor presso il Dipartimento di Marketing dell'Università Bocconi. Prima di unirsi alla Bocconi, ha lavorato come tenente comandante nella Riserva della Marina degli Stati Uniti. 

La sua ricerca nel campo del comportamento del consumatore si basa su un approccio sperimentale, con un focus su giudizio e processo decisionale dei consumatori, razionalizzazione del consumatore e elaborazione delle informazioni. I suoi studi sono stati pubblicati su Marketing Science e Consumer Psychology Review, e ha presentato i suoi lavori presso le migliori scuole di business in tutto il mondo. 

Ha conseguito lauree in Psicologia, Comunicazione e Marketing, inclusa una Laurea in Marketing presso la Stern School of Business della New York University. 

Pubblicazioni recenti

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  • 2025
    Customer Management. Growth, Value and Loyalty
    BUSACCA, B., G. BERTOLI, C. CHIZZOLI, K. P. MUNZ - "Customer Management. Growth, Value and Loyalty" - 2025, Bocconi University Press - BUP, Milano, Italy
  • 2025
    How Perceptual Disfluency Affects Consumer Choices
    MOHSENIN, S., K. P. MUNZ, "How Perceptual Disfluency Affects Consumer Choices", Journal of Consumer Research, 2025
  • 2024
    Gender-Ambiguous Voices and Social Disfluency
    MOHSENIN, S., K. P. MUNZ, "Gender-Ambiguous Voices and Social Disfluency", Psychological Science, 2024, vol. 35, no. 5, pp. 543-557
  • 2024
    When Option Order Primacy Disappears: The Role of Presentation Order of Loss and Gain
    MUNZ, K. P., Y. LIU, "When Option Order Primacy Disappears: The Role of Presentation Order of Loss and Gain" in 35th European Marketing Academy Annual Conference, May 28-31, 2024, Bucharest, Romania
  • 2024
    Customer-based view - Nuova edizione
    BUSACCA, B., G. BERTOLI, C. CHIZZOLI, K. P. MUNZ - "Customer-based view - Nuova edizione" - 2024, Egea, Milano, Italy
  • 2023
    Gender-Ambiguous Voices and Social Disfluency
    MOHSENIN, S., K. P. MUNZ, "Gender-Ambiguous Voices and Social Disfluency" in Association for Consumer Research Conference, 26 - 29 October, 2023, Seattle, WA, United States of America
  • 2023
    Gender-Ambiguous Voices and Social-Disfluency in Product Judgments
    MOHSENIN, S., K. P. MUNZ, "Gender-Ambiguous Voices and Social-Disfluency in Product Judgments" in European Association for Consumer Research (EACR) Conference, July 6-8, 2023, Amsterdam, Netherlands (The)
  • 2021
    Intentions
    MORWITZ, V. G., K. P. MUNZ, "Intentions", Consumer Psychology Review, 2021, vol. 4, no. 1, pp. 26-41
  • 2020
    Name Similarity Encourages Generosity: A Field Experiment in Email Personalization
    MUNZ, K. P., M. H. JUNG, A. L. ALTER, "Name Similarity Encourages Generosity: A Field Experiment in Email Personalization", Marketing Science, 2020, vol. 39, no. 6, pp. 1071-1091

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Grants & Premi

  • Research Excellence Award, Università Commerciale Luigi Bocconi, 2021