Giada Di Stefano
Full Professor

Biografia
Giada Di Stefano è Professoressa Ordinaria di Strategia presso l'Università Bocconi e ricopre il ruolo di Direttrice del programma DBA in SDA Bocconi.
Presso la Bocconi, è affiliata a BELSS e iCrios, è membro del Comitato Etico dell’università, nonché del Comitato Esecutivo del Dipartimento di Management e Tecnologia. È stata docente presso l'HEC Paris e ha lavorato come product manager per L’Oréal Paris.
Giada ha ricoperto una serie di ruoli di leadership per Academy of Management e Strategic Management Society. Al momento è Associate Editor per Strategic Management Journal, Contributing Editor per Strategy Science, Program Chair di SRF Dissertation Research Program, e Board Member del Consortium for Competitiveness and Cooperation (CCC).
Ha conseguito un Ph.D. presso l'Università Bocconi in Economia Aziendale e Management.
I suoi interessi di ricerca riguardano strategia ed innovazione. In particolare, studia i fattori che favoriscono o inibiscono la creazione e il trasferimento di conoscenza, all'interno e tra le organizzazioni. La sua ricerca è prevalentemente svolta usando una combinazione di diversi metodi empirici, con una predilezione per gli esperimenti e la ricerca applicata. A tale scopo ha lavorato con diverse aziende al fine di condurre esperimenti all’interno delle stesse. I suoi studi sono spesso svolti in ambito ad industrie creative, dalla cucina gourmet alla scienza, dalla programmazione informatica all'ambito accademico.
Pubblicazioni recenti
- 2025
Let Us Not Speak of Them, but Look and Pass? Organizational Responses to Online Reviews
FAVARON, S. D., G. DI STEFANO, "Let Us Not Speak of Them, but Look and Pass? Organizational Responses to Online Reviews", Organization Science, 2025, vol. 36, no. 2, pp. 651-676 - 2025
Reazioni organizzative alle valutazioni di esperti e consumatori nell'alta cucina - Organizational Reactions to Expert and Consumer Evaluations in Haute Cuisine
DI STEFANO, G., S. D. FAVARON, "Reazioni organizzative alle valutazioni di esperti e consumatori nell'alta cucina - Organizational Reactions to Expert and Consumer Evaluations in Haute Cuisine", Economia & Management, 2025, no. 3, pp. 99-104 - 2025
A Value-Based Approach to Innovation. From Value Creation to Value Capture
DI STEFANO, G., A. FOSFURI - "A Value-Based Approach to Innovation. From Value Creation to Value Capture" - 2025, Egea, Milano, Italy - 2024
Navigating Innovation: Insights from Academic Research
FOSFURI, A., G. DI STEFANO - "Navigating Innovation: Insights from Academic Research" - 2024, Egea, Milano, Italy - 2023
To Stem the Tide: Organizational Climate and the Locus of Knowledge Transfer
DI STEFANO, G., M. R. MICHELI, "To Stem the Tide: Organizational Climate and the Locus of Knowledge Transfer", Organization Science, 2023, vol. 34, no. 6, pp. 2436-2463 - 2023
Organization Theory Meets Strategy (Advances in Strategic Management, Vol. 43)
DI STEFANO, G., F. C. WEZEL (Eds.), "Organization Theory Meets Strategy (Advances in Strategic Management, Vol. 43)" - 2023, Emerald Publishing Limited, Great Britain - 2023
Organization Theory Meets Strategy: Fostering a Dialogue Between Research Fields
DI STEFANO, G., F. C. WEZEL, "Organization Theory Meets Strategy: Fostering a Dialogue Between Research Fields" in Organization Theory Meets Strategy (Advances in Strategic Management, Vol. 43)., Giada Di Stefano, Filippo Carlo Wezel (Eds.), Emerald Publishing Limited, pp. 1-9, 2023 - 2022
Michelin is coming to town: Organizational responses to status shocks
FAVARON, S. D., G. DI STEFANO, R. DURAND, "Michelin is coming to town: Organizational responses to status shocks", Management Science, 2022, vol. 68, no. 9, pp. 6925-6949 - 2019
Under a magnifying glass: On the use of experiments in strategy research
DI STEFANO, G., C. GUTIERREZ, "Under a magnifying glass: On the use of experiments in strategy research", Strategic Organization, 2019, vol. 17, no. 4, pp. 497-507 - 2019
Michelin is Coming to Town: Examining Organizational Reactions to the Entry of an Expert Evaluator
FAVARON, S. D., G. DI STEFANO, R. DURAND, "Michelin is Coming to Town: Examining Organizational Reactions to the Entry of an Expert Evaluator" in 79th Annual Meeting of the Academy of Management took place 9-13 August, 2019, Boston, MA, United States of America
Hai visto 10 elementi su 41
Grants & Premi
Excellence in Research Award, Università Commerciale Luigi Bocconi, 2022
Teaching Award - Graduate School, Università Commerciale Luigi Bocconi, 2021
Best Dissertation Award, Academy of Management TIM Division, 2011

