Giada Di Stefano

Full Professor
AreaStrategy and Operations
Ambiti di ricercaCompetitive Strategy
Ambiti di insegnamentoAlliances, Business Models, Diversification, Growth Strategy, Vertical Integration
Giada Di Stefano

Biografia

Giada Di Stefano è Professoressa Ordinaria di Strategia presso l'Università Bocconi e ricopre il ruolo di Direttrice del programma DBA in SDA Bocconi.

Presso la Bocconi, è affiliata a BELSS e iCrios, è membro del Comitato Etico dell’università, nonché del Comitato Esecutivo del Dipartimento di Management e Tecnologia. È stata docente presso l'HEC Paris e ha lavorato come product manager per L’Oréal Paris.

Giada ha ricoperto una serie di ruoli di leadership per Academy of Management e Strategic Management Society. Al momento è Associate Editor per Strategic Management Journal, Contributing Editor per Strategy Science, Program Chair di SRF Dissertation Research Program, e Board Member del Consortium for Competitiveness and Cooperation (CCC).

Ha conseguito un Ph.D. presso l'Università Bocconi in Economia Aziendale e Management.

I suoi interessi di ricerca riguardano strategia ed innovazione. In particolare, studia i fattori che favoriscono o inibiscono la creazione e il trasferimento di conoscenza, all'interno e tra le organizzazioni. La sua ricerca è prevalentemente svolta usando una combinazione di diversi metodi empirici, con una predilezione per gli esperimenti e la ricerca applicata. A tale scopo ha lavorato con diverse aziende al fine di condurre esperimenti all’interno delle stesse. I suoi studi sono spesso svolti in ambito ad industrie creative, dalla cucina gourmet alla scienza, dalla programmazione informatica all'ambito accademico.

Pubblicazioni recenti

Download
  • 2025
    Let Us Not Speak of Them, but Look and Pass? Organizational Responses to Online Reviews
    FAVARON, S. D., G. DI STEFANO, "Let Us Not Speak of Them, but Look and Pass? Organizational Responses to Online Reviews", Organization Science, 2025, vol. 36, no. 2, pp. 651-676
  • 2025
    Reazioni organizzative alle valutazioni di esperti e consumatori nell'alta cucina - Organizational Reactions to Expert and Consumer Evaluations in Haute Cuisine
    DI STEFANO, G., S. D. FAVARON, "Reazioni organizzative alle valutazioni di esperti e consumatori nell'alta cucina - Organizational Reactions to Expert and Consumer Evaluations in Haute Cuisine", Economia & Management, 2025, no. 3, pp. 99-104
  • 2025
    A Value-Based Approach to Innovation. From Value Creation to Value Capture
    DI STEFANO, G., A. FOSFURI - "A Value-Based Approach to Innovation. From Value Creation to Value Capture" - 2025, Egea, Milano, Italy
  • 2024
    Navigating Innovation: Insights from Academic Research
    FOSFURI, A., G. DI STEFANO - "Navigating Innovation: Insights from Academic Research" - 2024, Egea, Milano, Italy
  • 2023
    To Stem the Tide: Organizational Climate and the Locus of Knowledge Transfer
    DI STEFANO, G., M. R. MICHELI, "To Stem the Tide: Organizational Climate and the Locus of Knowledge Transfer", Organization Science, 2023, vol. 34, no. 6, pp. 2436-2463
  • 2023
    Organization Theory Meets Strategy (Advances in Strategic Management, Vol. 43)
    DI STEFANO, G., F. C. WEZEL (Eds.), "Organization Theory Meets Strategy (Advances in Strategic Management, Vol. 43)" - 2023, Emerald Publishing Limited, Great Britain
  • 2023
    Organization Theory Meets Strategy: Fostering a Dialogue Between Research Fields
    DI STEFANO, G., F. C. WEZEL, "Organization Theory Meets Strategy: Fostering a Dialogue Between Research Fields" in Organization Theory Meets Strategy (Advances in Strategic Management, Vol. 43)., Giada Di Stefano, Filippo Carlo Wezel (Eds.), Emerald Publishing Limited, pp. 1-9, 2023
  • 2022
    Michelin is coming to town: Organizational responses to status shocks
    FAVARON, S. D., G. DI STEFANO, R. DURAND, "Michelin is coming to town: Organizational responses to status shocks", Management Science, 2022, vol. 68, no. 9, pp. 6925-6949
  • 2019
    Under a magnifying glass: On the use of experiments in strategy research
    DI STEFANO, G., C. GUTIERREZ, "Under a magnifying glass: On the use of experiments in strategy research", Strategic Organization, 2019, vol. 17, no. 4, pp. 497-507
  • 2019
    Michelin is Coming to Town: Examining Organizational Reactions to the Entry of an Expert Evaluator
    FAVARON, S. D., G. DI STEFANO, R. DURAND, "Michelin is Coming to Town: Examining Organizational Reactions to the Entry of an Expert Evaluator" in 79th Annual Meeting of the Academy of Management took place 9-13 August, 2019, Boston, MA, United States of America

Hai visto 10 elementi su 41

Grants & Premi

  • Excellence in Research Award, Università Commerciale Luigi Bocconi, 2022

  • Teaching Award - Graduate School, Università Commerciale Luigi Bocconi, 2021

  • Best Dissertation Award, Academy of Management TIM Division, 2011