EMF Leading Through Finance

EMF Special Seminar & EMF C-Suite Alumni Forum
SDA Bocconi presenta una settimana ricca di iniziative per scoprire tutto su EMF -Executive Master in Finance con la Faculty, gli Alumni e il team Guidance and Recruitment.
La mission di EMF è di (tras)formare gli executive di corporate e financial institution in leader della finanza, per governare le opportunità d'impresa e di progetto con il supporto consapevole della finanza strategica a servizio della sostenibilità.
Il progetto formativo fornisce strumenti per rafforzare le capacità manageriali e di leadership nel mondo della finanza, fornendo al contempo un alto livello di specializzazione nei settori afferenti i quattro track distintivi:
- Asset/Wealth Management
- Banking & Insurance
- Corporate Finance & Control
- Corporate Finance & Real Estate
Unisciti a noi per vivere un'autentica esperienza EMF e scoprire da vicino il programma, la Faculty, gli Alumni e le opportunità professionali che il Master può offrire.
Agenda
Aperitivo di networking
Dal 21 al 24 luglio avrai inoltre l'opportunità di partecipare alle EMF Open Class, vivendo dall'interno il metodo didattico del Master insieme agli attuali partecipanti.
Potrai scegliere la lezione che meglio riflette i tuoi interessi professionali:
21 e 24 Luglio Ore 8.30 – 16.00
Programmazione & Controllo – Track Corporate Finance & Control
Andrea Dossi, Associate Professor Dipartimento Accounting, Università Bocconi
Business Strategy in Asset Management – Track Asset/Wealth Management
Andrea Beltratti, Full Professor Dipartimento Finanza, Università Bocconi
Insurance Management – Track Banking & Insurance
Giuseppe Corvino, Associate Professor Dipartimento Finanza, Università Bocconi
Scopri l'evento EMF Open Class del 21 Luglio 2026
Scopri l'evento EMF Open Class del 24 Luglio 2026
22 Luglio Ore 14.30 – 16.00
Urban planning & Regeneration – Track Corporate Finance & Real Estate
Cesare Ferrero, Docente EMF di Real Estate Finance SDABocconi, Presidente Esecutivo SOGEMI
Scopri l'evento EMF Open Class del 22 Luglio 2026
Le Open Class possono essere seguite esclusivamente in presenza insieme alla Classe EMF X. La partecipazione è garantita previa registrazione. Dopo la registrazione, il nostro Recruiter Tommaso Panzavolta ti contatterà per concordare la sessione e l'orario della Open Class a cui desideri partecipare.
Keynote speakers
- Alessia BezzecchiEMF Director

- Andrea BeltrattiEMF Academic Founder, Full professor Dipartimento di Finanza Universià Bocconi

- Giampaolo GabbiProfessor of Practice e Direttore Area Finance SDABocconi

- Anna ScavuzzoVicesindaco, Assessora alla Rigenerazione Urbana e Educazione, Comune di Milano

- Tommaso PanzavoltaGuidance & Recruitment


