Via Sarfatti,10
Investire rinnovare le reti di vendita è una delle priorità delle aziende ma, già nel 2016, una ricerca condotta su oltre 1.000 imprese in tutto il mondo, evidenziava che il 67,9% delle aziende dichiara di voler aumentare le dimensioni della propria rete di vendita e allora il tasso medio di turnover dei venditori era 22,4%.
Ma saper attrarre e reclutare personale commerciale di qualità è una competenza fondamentale che il 59% delle aziende afferma di non riuscire a fare in modo soddisfacente.
La ricerca Sales talent Barometer condotta dal Commercial Excellence Lab cerca di capire perché attrarre e trattenere i giovani con alto potenziale sia più complesso in ambito commerciale che in altri ambiti. A partire da un campione di 400 giovani della generazione Z i ricercatori hanno indagato: cosa influenza l’intenzione di intraprendere una carriera nelle vendite, cosa sanno i giovani della professionalità commerciali, quale è la loro percezione del mestiere rispetto ad altre professionalità, l’esistenza o meno di stereotipi e quali sono le resistenze nel considerare una carriera nel Sales.
Durante l’evento verranno presentati i risultati della ricerca e affronteremo questo tema per identificare strategie di azione per il contesto attuale.