16
feb 2023 18:00 - 19:30 | CET

Corporate Social Investment e ESG – Global Impact at scale

Formato In presenza
Lingua ITALIANO
Dove Milano

Via Sarfatti, 10

Giunti al quinto anno della ricerca e della collaborazione tra Dynamo Academy ed il Sustainability Lab, l’obiettivo dell’evento è illustrare strumenti e strategie di intervento su progettualità di tipo sociale, che coinvolgono cioè Comunità e Territori.

In ottica comparativa nel tempo e nello scenario internazionale, si è analizzato un campione di imprese operanti in Italia, nell’ambito del più ampio tema della sostenibilità.

Questa Ricerca è un parallelo italiano rispetto allo studio sul corporate giving promosso da CECP, comitato americano per la filantropia d’impresa.

Al fine di aumentare l’impatto sociale e migliorare l’efficacia delle donazioni effettuate dalle imprese, informando e coordinando gli sforzi dei cittadini, degli imprenditori, degli enti pubblici e privati impegnati nel sociale, Dynamo Academy si pone l’obiettivo di studiare come le aziende di tutto il mondo stanno rispondendo agli standard di regolamentazione e rendicontazione ESG, agli investimenti sociali e altro ancora.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online.

Articoli correlati

Sostenibilità nella supply chain: il ruolo del procuremen...
Tempo richiesto 6 min
Il piano di Welfare Aziendale: un’opportunità per aziende...
Tempo richiesto 6 min
L'impresa come missione: il caso WAMI
Autori
Tempo richiesto 4 min