11
dic 2023 10:00 - 16:00 | CET

CAPITALE SOCIALE NEL MONDO FARMACEUTICO ITALIANO: UN VALORE DA PROTEGGERE

Formato In presenza
Lingua ITALIANO
Dove Milano

Via Sarfatti, 10

Nell’ambito del settore farmaceutico il tema della sostenibilità riveste un ruolo cruciale che però spesso viene ricondotto alla sola dimensione della spesa pubblica. Perché il sistema sia sostenibile, in realtà, è necessario proteggere le fonti di creazione di valore condiviso per tutti gli attori, pubblici e privati, che lo popolano. E il capitale sociale è l’ingrediente più importante per la creazione e per il mantenimento di questo valore condiviso.

Il capitale sociale può essere definito come la somma di risorse, tangibili ed intangibili, generate dalla rete di relazioni, cooperazione e fiducia tra gli attori pubblici e gli attori privati (come le imprese e le organizzazioni non governative). Le tendenze evolutive del sistema salute hanno creato negli anni delle dinamiche in grado di minacciare e, in alcuni casi, erodere il capitale sociale. Per tale ragione è importante creare occasioni di confronto, in cui trovare metodi alternativi e innovativi per proteggere e stimolare la generazione di capitale sociale nel settore farmaceutico italiano.

L’evento rappresenta un’occasione di dibattito e confronto tra le imprese farmaceutiche spinte dalla volontà di trovare una risposta condivisa al quesito: come proteggere e stimolare il valore che l’interazione tra le impese e gli interlocutori pubblici può generare, ma che spesso viene sottovalutato o minacciato?

 

  • La partecipazione all’evento è a pagamento, con un costo di 750€.
    Per maggiori dettagli consultare il Programma 

 

Con il patrocinio di

Eventi correlati

Dal
10
mag 2024 15:00 | CEST
Al
11
mag 2024
MIHMEP Reunion
Lingua INGLESE
Scopri di più

Articoli correlati

Internal Audit in sanità: stato dell’arte e prospettive
Autori
Tempo richiesto 6 min
Biogen: gestire le sfide della sanità tra complessità e i...
Autori
Tempo richiesto 6 min
Grandi dimissioni dai servizi pubblici?
Autori
Tempo richiesto 3 MIN