Wealth-tech e ESG investing

Opening Ceremony EMF Executive Master in Finance

24
gen 2020 09:00 - 13:00
ITALIANO
Conferenza

Nel mondo, i criteri di investimento ESG sono applicati ad asset del valore complessivo superiore a 30.000 miliardi, pari a un terzo del prodotto interno lordo, ed esercitano un impatto significativo sui flussi di nuovi investimenti.

Il convegno analizza le caratteristiche e le modalità dell’investimento ESG nel contesto dell’utilizzo delle nuove tecnologie nel wealth management, discutendone l’impatto sulle scelte degli investitori, i mercati e le scelte produttive. Durante il convegno, che vedrà la partecipazione di Mario Nava Direttore FISMA, sarà svolta una presentazione dei risultati della ricerca condotta nell’ambito di Allfunds Academy. Al termine saranno assegnati gli Allfunds Award ai player che si distinguono per l’eccellenza nelle dimensioni Social, Green, Innovation & technology, Value Added.

Il convegno è organizzato in occasione dell’apertura della quarta edizione dell'Executive Master in Finance di SDA Bocconi School of Management che presenta quattro diversi track di specializzazione in: Asset/Wealth Management, Banking, Corporate Finance & Control e Real Estate.

 

La partecipazione è gratuita previa registrazione online.

 

 

 

 

 

Research Partner
Allfunds Academy

 

Conference Partner
Allfunds

 

 

 

Media Partner 
L'Economia del Corriere della Sera

 

EMF Main Partner 
Intesa Sanpaolo

 

EMF Training Partner
Refinitiv

 

Seguici in diretta streaming e registrati al seguente link a partire dalle ore 8.55

AGENDA

Articoli correlati

Una nuova centralità per il cliente nell'asset/wealth man...
Tempo richiesto 5 min
Misurare e gestire le performance
Tempo richiesto 3 min
Costi e benefici della vigilanza contabile
Tempo richiesto 7 min